Domenica 25 novembre 2018 si gioca Napoli – Chievo gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
25/11/2018, ore 15:00
Napoli - Chievo Verona
Analisi delle ultime partite
Il Napoli nell’ultimo turno di campionato dopo una vera e propria battaglia ha violato il “Luigi Ferraris” battendo per 2 a 1 il Genoa.
Il Chievo viene dal pareggio interno per 2 a 2 contro il Bologna.
Situazione di classifica e forma
Il Napoli è secondo in classifica a – 6 dalla capolista Juventus. Partenopei reduci da 5 risultati utili consecutivi in campionato (4 vittorie e 1 pareggio).
Situazione pessima per il Chievo, Mister Ventura dopo il pareggio casalingo con il Bologna ha alzato bandiera bianca e tra mille polemiche ha dato le sue dimissioni. A guidare i gialloblu sarà ora Mister Di Carlo, chiamato a risollevare le sorti di una squadra mestamente relegata in fondo alla classifica a – 9 dal quartultimo posto che vale la permanenza in Serie A e ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato (3 pareggi e 9 sconfitte in 12 giornate).
Statistiche
I padroni di casa incassano qualche gol di troppo (13 reti al passivo, media superiore a 1 a gara), vantano il miglior attacco della Serie A (26 reti realizzate, primato che condividono con la Juventus), sono la squadra più frequentemente over 2,5 del torneo (9 volte in 12 giornate, come il Genoa) e sono imbattuti davanti al proprio pubblico dove hanno raccolto finora 16 punti in 5 incontri.
Gli ospiti hanno la difesa più battuta e l’attacco più sterile della Serie A (30 reti al passivo e 10 all’attivo). I veneti hanno anche l’onere di avere il peggior rendimento esterno del campionato (1 punti conquistato in 5 gare in trasferta).
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti è in vantaggio il Napoli con 16 successi contro i 6 del Chievo, 4 i pareggi in 26 partite. L’ultima affermazione dei Clivensi risale al campionato 2012-2013, vittoria casalinga per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per il Napoli assenti Younes, Verdi e Chiriches tutti alle prese con problemi fisici.
Chievo Verona senza Tomovic, cacciatore e Djordjevic infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Partita che ha sulla carta un solo padrone, il Napoli cattura in maniera totale i favori del pronostico contro un Chievo in gravissima crisi di gioco e di risultati. Partenopei che faranno probabilmente riposare qualche big in vista dell’importantissimo impegno di Champions League contro la Stella Rossa, ma ci riesce comunque difficile pensare che i veneti possano uscire indenni dal San Paolo. Puntiamo sui padroni di casa che vediamo vincenti con almeno 2 reti di scarto sugli avversari.