Pronostico Napoli-Cagliari. Gara in programma sabato 16 dicembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Napoli-Cagliari
Napoli e Cagliari si troveranno di fronte allo Stadio Diego Armando Maradona sabato prossimo 16 dicembre alle ore 18:00, gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. Partenopei che nell’ultimo turno di campionato hanno perso 1 a 0 in trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus, Casteddu che invece ha vinto 2 a 1 in casa con il Sassuolo. Padroni di casa sesti in classifica a – 1 dal treno Champions League, ospiti quintultimi con 1 lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione.
STATISTICHE Napoli-Cagliari
Il Napoli è reduce da 2 sconfitte consecutive in campionato, conta 18 reti al passivo e 26 all’attivo, viene da 2 esiti No Gol, ha registrato ben 10 Over 2,5 in 15 gare, ha rendimento mediocre in casa dove perde da 2 incontri e ha una media generale di 1 punto a partita.
Cagliari che ha subito 27 reti e ne ha segnate 15, in questo campionato non ha mai vinto in trasferta, lontano dall’Unipol Domus 2 pareggi e 5 sconfitte in 7 incontri.
PROBABILI FORMAZIONI Napoli-Cagliari
Padroni di casa senza Oliveira infortunato, da valutare Mario Rui. Ospiti che dovranno fare a meno di Rog alle prese con problemi fisici.
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Luvumbo, Petagna
PRONOSTICO Napoli-Cagliari
Napoli che giovedì sera ha vinto 2 a 0 in casa contro il Braga e ottenuto il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Partenopei bene in Europa ma in chiara difficoltà in campionato, nell’ultimo turno hanno perso di misura a Torino contro la Juventus, sconfitta che ha dato seguito a quella subita in casa ad opera dell’Inter, due stop pesanti in gare crocevia per l’alta classifica. L’arrivo in panchina di Mister Walter Mazzarri al posto dell’esonerato Rudy Garcia ha dato una scossa ma non basta, tatticamente la squadra continua a palesare evidenti limiti di tenuta difensiva, fatica nella costruzione del gioco, manca di concretezza in zona gol.
Cagliari che all’ultimo respiro ha avuto ragione del Sassuolo, vittoria importantissima che permette ai sardi di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione. Casteddu che dopo un inizio di stagione davvero disastroso è ora in chiara ripresa, Mister Claudio Ranieri è riuscito a dare alla squadra equilibrio, identità, qualche gol di troppo subito ma vanta manovra efficace e buona incisività offensiva.
Napoli che non può permettersi ulteriori passi falsi, obiettivo immediato rientrare in zona Champions. Cagliari in un discreto momento di forma ma di fronte ad impegno complesso. Puntiamo su segno 1 unito in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi