Sabato 29 dicembre 2018 si gioca Napoli – Bologna gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e schedine pronte, questo e tanto altro sul nostro sito per essere sempre aggiornato e soprattutto vincente!
Analisi delle ultime partite
Il Napoli mercoledì sera ha perso 1 a 0 al “Meazza” contro l’Inter.
Il Bologna viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro la Lazio.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono secondi in classifica a – 9 dalla capolista Juventus. I partenopei perdendo contro l’Inter hanno interrotto una serie utile in campionato che durava da 10 giornate (8 successi e 2 pareggi).
Gli ospiti sono terzultimi in classifica in piena zona retrocessione. I rossoblu non vincono in campionato da 11 turni (6 pareggi e 5 sconfitte).
Statistiche
Il Napoli ha difesa tra le meno battute del torneo (15 reti al passivo, media inferiore ad 1 a gara), vanta attacco prolifico (34 reti realizzate, solo la Juventus ha fatto meglio) ed è imbattuto in casa dove conta 7 vittorie e 2 pareggi in 9 incontri.
Il Bologna incassa facilmente gol e segna con il contagocce (26 reti subite e 13realizzate) e ha cammino pessimo in trasferta dove non ha mai vinto e raccolto appena 4 punti in 9 partite.
Scontri diretti
Nel bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Napoli con 49 successi, 41 quelli del Bologna e 36 i pareggi in 126 partite. Gli ospiti non fanno bottino pieno al San Paolo dalla stagione 2012-2013, vittoria per 3 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Assenze pesanti per il Napoli, Koulibaly e Insigne squalificati e Hamsik e Chiriches infortunati.
Bologna con i dubbi legati a Dzemaili e Falcinelii non la meglio della condizione fisica.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Napoli mercoledì sera è uscito con l’amaro in bocca dal “Meazza”, i partenopei per quanto espresso sul campo avrebbero forse meritato almeno un pareggio, battuta d’arresto pesante per gli azzurri scivolati a – 9 dalla capolista Juventus. Il Bologna è in grave crisi di risultati, i rossoblu ormai non vincono da oltre 2 mesi e mezzo, Mister Pippo Inzaghi ha incassato fiducia a tempo da parte della società, in caso di ennesimo passo falso al San Paolo è probabile il suo esonero dalla panchina emiliana. Partita che sulla carta ha un solo padrone, il Napoli. La squadra di Ancelotti nonostante pesanti defezioni non ha scelta, deve assolutamente far sua l’intera posta in palio per alimentare le residue speranze di competere per il titolo di Campione d’Italia. Bologna con possibilità minime di uscire indenne dalla contesa. Puntiamo decisi sui padroni di casa e scegliamo il segno 1 con Handicap (-1)
Leggi tutti i pronostici di oggi