Pronostico Napoli-Bologna. Partita della ventiseiesima giornata di Serie A in programma domenica 7 marzo alle ore 20:45 Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Napoli è reduce dal pirotecnico pareggio in trasferta per 3 a 3 contro il Sassuolo.
Mercoledì scorso il Bologna ha perso 1 a 0 alla Sardegna Arena contro il Cagliari.
Situazione di classifica e forma
Napoli sesto in classifica a – 5 dalla zona Champions League (con una partita da recuperare quella all’Allianz Stadium contro la Juventus). Per gli azzurri 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.
Bologna relegato nella parte bassa della classifica a + 8 dal terzultimo posto ora occupato dal Torino e che costa la discesa in Serie B. I rossoblu perdendo a Cagliari hanno interrotto una serie positiva di 4 risultati utili consecutivi in campionato.
Statistiche
Il Napoli vanta difesa tra le meno battute (28 reti al passivo) e attacco tra i più prolifici della Serie A (52 reti all’attivo) ed ha cammino buono in casa dove vince da 4 partite e conta 8 successi 1 pareggio e 3 sconfitte.
Per il Bologna 38 reti al passivo e 32 all’attivo in 25 gare. I rossoblu vengono da 4 Under 2,5 consecutivi e hanno rendimento mediocre in trasferta con uno score di 2 vittorie 4 pareggi e 7 sconfitte in 13 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Napoli- Bologna in programma domenica prossima alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Osimhen, Lozano e Petagna tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Schouten squalificato e Santander, Faragò, Baldursson, Tomiyasu e Hickey infortunati.
Probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne, Mertens
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Dijks; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow
Il nostro consiglio per Napoli-Bologna
Il Napoli non è andato oltre il pareggio contro il Sassuolo. Partenopei che continuano la loro corsa a corrente alternata, ad un rendimento casalingo ottimo si contrappone quello decisamente mediocre in trasferta, una discontinuità di risultati che si riflette pienamente in classifica, azzurri al momento fuori dalla zona Champions League, obiettivo minimo stagionale. Mister Gattuso naviga a vista, spogliatoio tutt’altro che tranquillo, il presidente De Laurentis lo ha da tempo sfiduciato, situazione non semplice.
Il Bologna si è fermato alla Sardegna Arena, perdendo contro il Cagliari ha interrotto una serie positiva di 4 risultati utili consecutivi. Rossoblu che stanno vivendo un campionato al di sotto delle aspettative della vigilia, classifica comunque tranquilla, vantaggio sulla zona retrocessione più che rassicurante. La banda di Mister Mihajlovic rappresenta una vera e propria incognita, squadra capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.
Napoli che non può permettersi passi falsi. Bologna di fronte ad impegno complesso. Diamo peso al maggior tasso tecnico e alle motivazioni dei padroni di casa e puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi