Pronostico Napoli-Bologna. Gara valida per la decima giornata di Serie A in programma domenica 16 ottobre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Napoli ha violato lo Stadio Giovanni Zini battendo per 4 a 1 la Cremonese. Mercoledì sera i partenopei hanno vinto 4 a 2 al Diego Armando Maradona contro l’Ajax, quarta gara della fase a gironi di Champions League.
Il Bologna viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
Napoli primo in classifica e reduce da 5 successi consecutivi in campionato dove è imbattuto con score di 7 vittorie e 2 pareggi.
Bologna quartultimo in classifica in compagnia del Lecce a + 2 dalla zona retrocessione, non vince in campionato da 3 turni dove ha raccolto 1 pareggio e subito 2 sconfitte.
Statistiche
Il Napoli ha incassato 7 reti ne ha segnate ben 22 (miglior attacco della Serie A), viene da 3 esiti Gol ed altrettanti Over 2,5 consecutivi, ha rendimento ottimo in casa con 3 vittorie e 1 pareggio in 4 incontri.
Il Bologna conta 14 reti al passivo e 8 all’attivo, in 9 partite ha registrato 6 volte l’esito Gol e 5 Under 2,5, in trasferta non ha mai vinto in questo campionato contabilizzando finora 1 pareggio e 3 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Napoli-Bologna in programma allo Stadio Diego Armando Maradona domenica prossima 16 ottobre alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Osimhen e Rrahmani infortunati.
Ospiti che non lamentano defezioni.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim Min-jae, Mário Rui; Lobotka, Anguissa, Zieliński; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia
Bologna (4-3-2-1):Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumi, Cambiaso; Medel, Schouten, Soriano; Sansone, Orsolini; Arnautovic
Il nostro pronostico Napoli-Bologna
Il Napoli ha fatto la voce grossa contro la Cremonese, successo per 4 a 0 in trasferta allo Stadio Giovanni Zini, affermazione che conferma lo stato di grazia dei partenopei reduci da 5 vittorie consecutive in campionato e da domenica sera da soli in testa alla classifica di Serie A. Mister Luciano Spalletti il grande artefice di una squadra dalla precisa identità che sta rasentando la perfezione a livello tattico, la manovra è fluida, vanta difesa tra le meno battute e il miglior attacco del campionato. Azzurri che partiti a fari spenti sono ora tra i più seri candidati nella lotta scudetto.
Il Bologna non è andato oltre il pareggio nella gara casalinga contro la Sampdoria, 1 a 1 allo Stadio Dall’Ara con prestazione di basso livello da parte dei felsinei. Rossoblu protagonisti finora di un campionato davvero deludente, quartultimi in classifica con 1 solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, i risultati negativi sono costati la panchina a Mister Sinisa Mihajlovic esonerato alla sesta giornata, al suo posto la società ha chiamato Mister Thiago Motta. Sotto la nuova guida tecnica è continuato il trend negativo, 1 pareggio e 2 sconfitte in 3 gare, un cammino davvero a marce basse, permangono evidenti i limiti tattici di una squadra dal gioco latitante, che incassa gol con grande facilità ed è afflitta da una marcata sterilità offensiva.
Napoli chiaro favorito in questa sfida, Bologna atteso da serata impegnativa al Diego Armando Maradona. Puntiamo sul segno 1 unito in combo al Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi