Domenica 1 dicembre 2019 si gioca Napoli – Bologna gara valida per la quattordicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Il Napoli viene dal pareggio per 1 a 1 in trasferta contro il Milan. Mercoledì sera gli azzurri hanno pareggiato 1 a 1 ad Anfield contro il Liverpool la quinta gara della fase a giorni di Champios League.
Segno X anche per il Bologna con il pareggio casalingo per 2 a 2 nel derby emiliano contro il Parma.
Situazione di classifica e forma
Il Napoli è settimo in classifica ai margini della zona Europa League. Azzurri senza vittorie in campionato da 5 giornate (4 pareggi e 1 sconfitta).
Bologna relegato nella parte bassa della classifica, i rossoblu pareggiando contro il Parma hanno interrotto una serie negativa di 3 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
Il Napoli subisce e realizza gol con facilità (16 reti al passivo e 22 reti all’attivo) e ha cammino buono in casa dove conta 3 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta.
Per il Bologna 22 reti al passivo e 18 all’attivo in 13 giornate, i rossoblu vengono da 7 over 2,5 consecutivi e ha rendimento pessimo in trasferta dove perde da 4 partite e ha raccolto finora solo 5 punti in 7 incontri (1 vittoria 2 pareggi e 4 sconfitte).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Napoli senza Malcuit e Ghoulam infortunati e con i dubbi legati a Milik e Mario Rui non al meglio della condizione.
Bologna che dovrà rinunciare a Dijks, Destro e Santander tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Con il pareggio maturato al “Meazza” contro il Milan salgono a 5 le giornate di campionato senza vittoria per il Napoli, partenopei in crisi di gioco e di risultati, al momento collocati al settimo posto della classifica di Serie A, una vera debacle per una squadra allestita per essere l’anti Juventus nella lotta per il titolo di Campione d’Italia. La squadra di Ancelotti è in piena involuzione tattica, con una difesa apparsa nelle ultime uscite molto vulnerabile e una manovra lenta e di facile lettura per gli avversari, azzurri chiamati ad una immediata inversione di marcia per tornare in corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League. Bologna reduce da un sofferto pareggio nel derby regionale contro il Parma, i rossoblu stanno arrancando pesantemente, 1 solo punto raccolto negli ultimi 4 turni di campionato e zona retrocessione sempre più vicina. La banda di Mihajlovic sembra aver perso il carattere combattivo che l’aveva contraddistinta nelle prime uscite stagionali. Sfida dove il Napoli non può sbagliare, Bologna con chance minime di raccogliere un risultato positivo al San Paolo. Puntiamo decisi sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi