Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Napoli – Barcellona: sfida movimentata al “Maradona”

pronostici champions league

Pronostico Napoli-Barcellona. Gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì 21 febbraio allo Stadio Diego Armando Maradona. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

NAPOLI:

Il Napoli nella fase a gironi di Champions League è giunto secondo nel Gruppo C alle spalle del Real Madrid, precedendo Braga e Union Berlino. Per i partenopei 10 punti raccolti in 6 incontri conditi da 9 reti al passivo e 10 all’attivo, tra le mura amiche del “Diego Armando Maradona” ha avuto finora cammino europeo altalenante con score di 1 vittoria ed altrettanti pareggi e sconfitte.

Azzurri protagonisti al momento di una stagione altamente deludente, Campioni d’Italia in carica sono noni in campionato, di fatto fuori dalla lotta scudetto e con ben 9 lunghezze di ritardo dal treno Champions, il deludente pareggio casalingo con il Genoa nell’ultimo turno è costato la panchina a Mister Walter Mazzarri che era subentrato in corsa all’esonerato Rudi Garcia, alla guida tecnica c’è ora Francesco Calzone, a lui l’onere e l’onore di risollevare le sorti di una squadra in grave crisi di gioco e di risultati, vulnerabile in difesa, macchinosa nella costruzione e poco incisiva in zona gol.

BARCELLONA:

Il Barcellona è approdato a questi ottavi di finale di Champions vincendo il suo girone di qualificazione, primo classificato nel Gruppo H davanti a Porto, Shakhtar e Anversa con 12 punti conquistati in 6 partite, 6 gol subiti e 12 realizzati, in Europa lontano da casa ha registrato 1 vittoria e 2 sconfitte in 3 incontri.

Blaugrana che dopo aver trionfato nella Liga targata 2022-2023 stanno disputando un campionato al di sotto delle aspettative, terzi in classifica viaggiano a – 8 dalla capolista Rea Madrid, in forte discussione il tecnico Xavi, la squadra oltre che nei numeri fatica sotto il profilo del gioco, punto debole una difesa facilmente penetrabile, la manovra non è trascendentale, nota positiva un attacco che trova con facilità la via del gol.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BARCELLONA:

Padroni di casa che non potranno schierare Demme, Dendoncker e Zielinski fuori dalla lista Uefa. Ospiti senza Baldé, Gavi e M. Alonso infortunati.

Napoli(3-5-2): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Traorè, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Barcellona (3-5-2): Ter Stegen, Koundé, Araújo, Iñigo Martínez, João Cancelo, De Jong, Christensen, Gündoğan, Yamal, Lewandowski, Pedri.

PRONOSTICO NAPOLI-BARCELLONA:

Napoli che si presenta a questo appuntamento con tantissime incognite, in primis il nuovo allenatore, Mister Francesco Calzone sarà in panchina ma praticamente ha avuto meno di 48 ore per preparare tatticamente la gara, pesa non poco nell’economia della squadra l’assenza forzata di un giocatore chiave come Zielinski, la spinta del “Maradona” e il ritorno a tempo pieno di Victor Osimhen le armi da sfruttare. Barcellona che  ha score di 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 4 gare di campionato, Xavi opterà molto probabilmente per un assetto tattico a trazione anteriore, blaugrana che appaiono con le carte in regole per fare risultato in questa sfida. Ci aspettiamo una gara combattuta, vietato accontentarsi, puntiamo sull’esito gol. 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version