Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Napoli – Barcellona: Sfida che promette scintille e tanto spettacolo – VINTA

pronostici europa league

Pronostico Napoli – Barcellona. Giovedì 24 febbraio si gioca la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Risultati delle ultime partite

Napoli reduce dal pari esterno sul campo del Cagliari (1-1).

Barcellona straripante sbanca il Mestalla battendo il Valencia con un rotondo 4-1.

Il cammino in Europa

Il Napoli ha iniziato il suo percorso in Europa League nel girone C con Spartak Mosca, Leicester e Legia Varsavia. I partenopei si sono classificati secondi con i russi a pari punti ma avanti per gli scontri diretti, mentre subito dietro sono arrivate le Foxes in gioco fino all’ultimo.

Il Barcellona invece è sceso ai 16/esimi di Europa League dal proprio girone di Champions League. I catalani nel proprio raggruppamento hanno chiuso il Gruppo E alle spalle di Bayern Monaco e Benfica precedendo la Dynamo Kyev, eliminati dalla massima competizione europea in virtù del terzo posto come da regolamento sono stati dirottati in Europa League.

Come vedere la partita in TV e streaming

Napoli-Barcellona sarà visibile dagli abbonati a DAZN, in diversi modi: scaricando l’app su una Smart Tv o scaricando l’app su uno smartphone, un pc o un tablet.

L’alternativa per assistere al match è Sky, sia in diretta tv (canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e il numero 252 del satellite) che in diretta streaming attraverso l’applicazione SkyGo. Infine ci sarà la possibilità di vederla in chiaro con TV8 che trasmetterà la sfida.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Di Lorenzo, Lobotka, Politano, Lozano, Anguissa e Insigne.

Ospiti con le assenze di Fati, Umtiti, Sergi Roberto, Lenglet e con Depay in dubbio.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Mertens; Osimhen.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Eric Garcia, Jordi Alba; F. de Jong, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Aubameyang, Gavi.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Napoli che non approfitta del doppio passo falso di Milan e Inter e strappa solamente un pari nella trasferta ostica in terra sarda. Non è mai facile giocare a ridosso di impegni europei figuriamoci quando l’avversario si chiama Barcellona, formazione che seppur lontana dai fasti di un tempo rimane pur sempre un rivale di primo piano e con tradizione internazionale.

Partenopei che devono fare meglio rispetto alla fortunosa gara di andata dove hanno strappato un pari importante in ottica ritorno, in caso di successo i ragazzi di Spalletti sarebbero agli ottavi di finale e con una forte iniezione di fiducia per il proseguo della competizione. Barcellona in netta ripresa dall’avvento di Xavi, è al momento al 4° posto in campionato dopo esser stata per lunghi tratti a ridosso di metà classifica.

Sfida avvincente e molto equilibrata a nostro modo di vedere, la spinta del San Paolo sarà un fattore importante che potrà trascinare gli Azzurri verso il passaggio del turno. Difficile prevedere chi la spunterà per cui un’alternativa molto valida resta l’esito Gol in vista di una contesa aperta a qualsiasi risultato e con tanta qualità in campo.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version