Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Napoli – Atalanta: crocevia per l’alta classifica

pronostici serie a

Pronostico Napoli-Atalanta. Gara valida per la trentesima giornata di Serie A in programma sabato 30 marzo alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.

NAPOLI:

Il Napoli viene dal pareggio per 1 a 1 al “Meazza” con l’Inter, segno X che ha bissato quello casalingo nel precedente turno contro il Torino. Partenopei in serie utile in campionato da 6 giornate con score di 2 successi e 4 pari, andamento positivo ma decisamente a marce basse, settimi in classifica viaggiano con un ritardo di 9 lunghezze dal treno Champions. Stagione travagliata per gli azzurri, sulla cui panchina si sono già seduti 3 allenatori, prima Rudi Garcia, poi Walter Mazzarri, adesso la guida tecnica è affidata a Mister Francesco Calzona, nelle ultime uscite la squadra sembra in ripresa sotto il profilo del gioco, registrata la difesa, la manovra è efficace e c’è buon feeling con il gol, in generale ha cammino buono tra le mura amiche del “Maradona” dove non perde da 7 incontri e ha raccolto 22 punti in 14 partite.

ATALANTA:

Riposo forzato per l’Atalanta nell’ultimo turno, la gara in programma all’Artemio Franchi contro la Fiorentina non si è giocata causa il malore occorso al DS viola Joe Barone, poi purtroppo deceduto. La Dea sta vivendo un momento opaco di forma, nelle ultime 4 giornate nessuna vittoria e appena 2 punti conquistati, sesta in classifica è in piena lotta per un piazzamento utile in chiave europea. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini incassa e fa gol facilità, in trasferta ha andamento altalenante con 4 vittorie altrettanti pareggi e 6 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ATALANTA:

Nessuna defezione per i padroni di casa, per gli ospiti da valutare De Ketelaere.

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Traoré, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, Lookman, Scamacca

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA:

Napoli che non può permettersi passi falsi, ha trovato minima continuità in termini di risultati ma per rientrare concretamente in corsa per la Champions deve alzare decisamente l’asticella a livello di rendimento. Mister Francesco Calzona tira un sospiro di sollievo, Osimhen recupera e sarà della partita, il tecnico ha tutti a tutti a disposizione, probabile la solita formazione a trazione anteriore, il diktat vincere e convincere. Atalanta che ha fatto suo il visto per i quarti di finale di Europa League ma che sta balbettando in campionato, nerazzurri  che lontano da casa non sono soliti fornire prestazioni trascendentali, la sensazione che la Dea non avrà vita facile al “Maradona”. Puntiamo sull’esito “squadra casa vince almeno un tempo”.

Pronostico: Squadra casa vince almeno un tempo

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version