Pronostico Napoli-Atalanta. Gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A in programma sabato 11 marzo alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Napoli che allo Stadio Diego Armando Maradona ha perso 1 a 0 contro la Lazio.
L’Atalanta viene dal pareggio casalingo a reti bianche con l’Udinese.
Situazione di classifica e forma
Napoli capolista della Serie A con 15 punti di vantaggio sull’Inter seconda e sua più immediata inseguitrice. I partenopei perdendo contro la Lazio hanno interrotto una serie positiva di 6 successi consecutivi in campionato.
Atalanta sesta in classifica a – 5 dalla zona Champions League. Nerazzurri che non vincono in campionato da 3 turni con score di 1 pareggio e 2 sconfitte.
Statistiche
Il Napoli conta 16 reti al passivo e 58 all’attivo (miglior difesa ed attacco del campionato), è reduce da 5 esiti No Gol e 3 Under 2,5 consecutivi, ha rendimento eccellente in casa con media punti superiore ai 2,5 a partita.
Per l’Atalanta 28 reti al passivo e 42 all’attivo, viene da 2 Under 2,5 ed altrettanti esiti No Gol, ha cammino buono in trasferta con 7 successi 3 pareggi e 3 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Napoli-Atalanta in programma allo Stadio Diego Armando Maradona sabato prossimo 11 marzo alle ore 18:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Raspadori infortunato.
Ospiti che dovranno fare a meno di Hateboer alle prese con problemi fisici. In dubbio Koopmeiners e Zapata.
Probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Kvaratskhelia,Osimhen
Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi, Djimsiti, Demiral, Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta, Boga, Hojlund, Lookman
Il nostro consiglio per Napoli-Atalanta
Doccia fredda per il Napoli, contro la Lazio è arrivata la prima sconfitta casalinga in campionato, 0 a 1 il finale al “Maradona” al termine di una gara giocata decisamente sottotono dagli azzurri apparsi insolitamente poco ispirati a livello offensivo. Stop che non inficia minimamente il cammino straordinario condotto finora dai partenopei in questa Serie A 2022-2023, letteralmente dominata, primi in classifica viaggiano con ben 15 lunghezze di vantaggio sul resto della compagnia. Mister Luciano Spalletti chiamato ora a serrare i ranghi e ripartire, obiettivo non alimentare speranze nella concorrenza in chiave scudetto.
L’Atalanta non è andata oltre il pari nella gara interna con l’Udinese, 0 a 0 il finale al Gewiss Stadium, risultato che conferma il momento opaco di forma dei bergamaschi che non vincono in campionato da 3 incontri e sono ora sesti in classifica a – 5 dal treno Champions. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini nelle ultime uscite sta faticando sotto il profilo del gioco, vulnerabile in difesa non è trascendentale a livello di manovra e fatica in zona gol.
Napoli forte della spinta del suo pubblico e favorito in questa sfida, Atalanta che sembra di fronte ad impegno complesso. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 2 – 5
Leggi tutti i pronostici di oggi