Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Napoli – Arsenal giovedì 18 aprile 2019

Pronostici calcio Europa League

Giovedì 18 Aprile si sfidano Napoli – Arsenal nel match di ritorno valido per i quarti di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Se ti piacciono le scommesse pronte non perderti la nostra schedina del giorno, una proposta di gioco dalla quota complessiva molto alta studiata per te dai nostri esperti, una selezione giornaliera dei nostri pronostici vincenti.

Analisi delle ultime partite

Napoli senza troppo affanno si impone 3 a 1 nella gara di campionato con il Chievo ultima della classe.

Arsenal che sbanca Vicarage Road battendo di misura (1-0) il Watford nel monday night.

Stato di forma

Azzurri a corrente alternata in questa fase con risultati non particolarmente brillanti nelle ultime 4 giornate dopo la sosta che li ha visti ottenere 2 successi, un pari ed una sconfitta in Serie A che si aggiungono alla brutta delusione della gara di andata.

Gunners che nella sfida dell’ Emirates hanno mostrato un’ottima condizione psico-fisica ed un calcio molto convincente con un unico neo di una retroguardia che concede sempre qualcosa agli avversari. In Premier tolto lo stop con l’Everton sono buone i riscontri con 5 vittorie e un pari nelle precedenti 6 giornate.

Statistiche

I ragazzi di Ancelotti si confermano come da tradizione squadra sempre molto forte e temibile al San Paolo, dove grazie all’energia del suo pubblico riesce spesso a ottenere risultati sorprendenti. In campionato è la seconda (dopo la Juve) per rendimento interna con l’unica sconfitta incassata proprio dai bianconeri e uno score poi di 11 vittorie e 5 pareggi. Buonissima la media realizzativa con 34 reti e altrettanto in forma il reparto arretrato con appena 12 gol incassati.

Non si può dire lo stesso dell’Arsenal che fatica tremendamente lontano da casa come dimostrato dalle 8 sconfitte in 22 trasferte disputate in tutte le competizioni (oltre a 9 vittorie e 5 pareggi) ed in particolare in questa seconda metà di stagione in cui ha collezionato due vittorie esterne da novembre ad oggi.

Scontri diretti

Dopo la gara di andata sono 2 le vittorie dell’Arsenal a fronte di un unico successo ottenuto dal Napoli nella sola sfida andata in scena al San Paolo 5 stagioni fa.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Diawara e con Albiol in dubbio.

Ospiti che devono rinunciare a Welbeck, Bellerin ed Holding mentre sembra a forte rischio la presenza di Torreira.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara di ritorno che vede il Napoli alla disperata ricerca di una rimonta (non impossibile) che darebbe un senso a questo finale di stagione, con l’unico grande obiettivo dell’Europa League che rischia di scivolare via. Le premesse per sperare in un ribaltone ci sono tutte, dalle ottime prestazioni fornite dai partenopei tra le mura amiche grazie alla carica esagerata dei suoi tifosi, alle carenze della formazione di Emery in trasferta. Ancelotti ed i suoi dovranno spingere sull’acceleratore fin dalle prime battute per mettere in difficoltà una difesa inglese non certo inespugnabile e che ha subito ben 32 reti in 21 gare esterne stagionali. Sulla carta quindi si preannuncia una gara in cui saranno i padroni di casa a fare l’andatura con i Gunners pronti a sfruttare in contropiede la velocità di Aubameyang, Lacazette ed Iwobi. Questo ci fa propendere per un pronostico che vedrà andare a segno entrambe le sfidanti per un totale minimo di 3 reti nell’arco dei 90 minuti. Scommessa consigliata Gol + Over 2,5.

Pronostico: Combo Gol + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version