Mercoledì 17 aprile si gioca Nantes – PSG recupero della ventottesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 19:00.
Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e tante tipologie di scommesse per te a disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!
17/04/2019, ore 19:00
Nantes - Paris Saint Germain
Analisi delle ultime partite
Positivo l’ultimo turno di campionato per il Nantes con la vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni del Lione.
PSG reduce dalla pesantissima sconfitta in trasferta per 1 a 5 contro il Lille.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa relegati nella parte bassa della classifica ma forti di 9 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto ora occupato dal Dijon e che obbliga allo spareggio per non retrocedere in Ligue 2. Battendo il Lione “Les Canaris” hanno interrotto una serie negativa di 3 sconfitte consecutive in campionato.
Gli ospiti comandano saldamente la Ligue 1 con 17 punti di vantaggio sul Lille secondo. I parigini non vincono in campionato da 2 turni (1 pareggio e 1 sconfitta).
Statistiche
Il Nantes incassa facilmente gol e fatica sotto porta avversaria (40 reti subite e 35 realizzate) e ha cammino altalenate in casa dove conta 6 vittorie 5 sconfitte e 4 pareggi.
Numeri che lasciano poco spazio alle interpretazioni per il PSG che può vantare di gran lunga la miglior difesa (23 reti al passivo), il miglior attacco (90 reti all’attivo, media vicinissima a 3 a gara) e il miglior rendimento sia interno che esterno della Ligue 1.
Scontri diretti
La gara giocata al Parc des Princes nel girone d’andata si è conclusa con la vittoria per 1 a 0 del PSG. Il bilancio totale vede in vantaggio i parigini con 41 successi contro i 26 del Nantes, 22 i pareggi in 89 partite. Il PSG ha vinto gli ultimi 14 confronti, l’affermazione più recente del Nantes risale alla stagione 2004-2005, vittoria interna per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nantes senza Mance infortunato e probabilmente Eysseric non al meglio della condizione.
PSG che dovrà rinunciare a Bernat e Verratti squalificati e Di Maria, Cavani, Neymar, Meunier e Thiago Silva tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Nantes ha fatto il colpo grosso venerdì scorso strappando l’intera posta al quotatissimo Lione, ora alza ulteriormente l’asticella contro un PSG dominatore assoluto della Ligue 1 ma uscito domenica sera con le ossa rotta dalla sfida d’alta classifica contro il LIlle. I parigini tra squalifiche ed infortuni si presenteranno allo Stade de la Beaujoire in formazione largamente rimaneggiata, vincendo la corazzata di Tuchel sarebbe Campione di Francia con 6 giornate d’anticipo dalla fine del campionato. Nantes chiamato ad una prova d’orgoglio davanti al suo pubblico, PSG a ripartire per cancellare la debacle della scorsa settimana. Ospiti favoriti ma la quota offerta dai bookmaker per il segno 2 è troppo bassa e non copre i rischi di una partita che a nostro giudizio è meno scontata di quanto possa sembrare sulla carta. Puntiamo su un discretamente pagato under 3,5.