Sabato 11 agosto si gioca Nantes – Monaco gara valida per la prima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 17:00.
11/08/2018, ore 17:00
Nantes - Monaco
Analisi delle ultime partite
Il Nantes ha giocato ben 8 amichevoli estive, tre all’inizio della preparazione contro compagini svizzere (Servette, Chenois e Terre Sainte) concluse con altrettante vittorie senza subire reti, altre quattro successivamente in ambito nazionale con uno score di due sconfitte contro Marsiglia e Avranches, un pareggio contro l’Angers e un successo contro il modesto Vitre, concludendo con una amichevole internazionale contro il Brighton persa per 2 a 1.
Il Monaco ha già fatto sul serio in questa stagione, sabato scorso ha giocato e perso in maniera netta per 4 a 0 la Supercoppa di Francia contro il PSG. La squadra del Principato ha condotto un precampionato piuttosto deludente, nelle 4 amichevoli internazionali disputate ha raccolto una sola vittoria contro il Cercle Brugge, e un pareggio contro il Bochum e due sconfitte sempre in Germania contro Paderborn e Amburgo.
Obiettivi stagionali
Il Nantes dopo l’anonimo nono posto della passata stagione si pone come obiettivo quello di interferire nella lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. Il mercato estivo condotto dalla società gialloverde non autorizza però a fare voli pindarici, è stato nel complesso privo di colpi ad effetto, in entrata si è soprattutto pensato a blindare il reparto arretrato con l’ingaggio del centrale Lucas Evangelista (ex Udinese) e del laterale Fabio (ex Middlesbrough), da registrare in uscita le partenze di due profili interessanti come Thomasson approdato allo Strasburgo e di Dubois ceduto al Lione e la cessione di Bammou al Caen. Il nuovo tecnico il potoghese Miguel Cardoso si ritrova nel complesso una rosa nel complesso tecnicamente inferiore a quella della scorso campionato, al campo il giudizio finale.
Il Monaco ha chiuso al secondo posto la scorsa edizione della Ligue 1 alle spalle dell’imprendibile PSG. Per i monegaschi obiettivo principale è quello di centrare un piazzamento che valga l’accesso alla Champions League. Nell’ultima sessione di mercato la società biancorossa oltre ad una serie di operazioni minori ha venduto pezzi pregiati come Lemar ceduto all’Atletico di Madrid, Fabinho approdato al Liverpool e Kongolo accasatosi all’Huddersfield. Sono arrivati nel Principato una dozzina di volti nuovi tra cui spiccano il talentuoso Golovin (ex CSKA Mosca), Geubbels (ex Lione) e Aholou (ex Strasburgo).
Statistiche nei confronto diretti
Nella passata stagione una vittoria a testa negli scontri diretti tra le due squadre con il risultato che in entrambi gli incontri ha premiato la compagine che giocava tra le mura amiche. Nella storia recente il Monaco è di gran lunga in vantaggio, 8 vittorie per i monegaschi 1 pareggio e 1 successo per il Nantes negli ultimi 10 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nantes che non potrà schierare il neo acquisto Fabio alle prese con problemi fisici.
Monaco senza Aït Bennasser fermo ai box per infortunio
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Nantes inizia questa nuova avventura in Ligue 1 con un test tutt’altro che semplice. A la Beaujoire arriva il Monaco realtà tra le più attrezzate del panorama calcistico francese. Il fattore campo potrebbe dare una mano ai padroni di casa e riequilibrare le sorti di una gara squilibrata qualitativamente a favore degli ospiti. Con gli assetti tattici ancora da rodare ci aspettiamo una partita divertente e ricca di reti. Puntiamo sulla Combo Gol + Over 2,5