Venerdì 5 aprile si gioca Nantes – Lione anticipo della trentaduesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Pronostici calcio pronti da giocare su tantissimi campionati e coppe sono a tua disposizione sul nostro sito per aiutarti a centrare bollette vincenti.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Nantes ha perso per 1 a 0 in trasferta contro il Tolosa.
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Lione al che Parc OL ha perso per 3 a 1 contro il Dijon.
Situazione di classifica e forma
Il Nantes naviga nella parte bassa della classifica con un vantaggio di 7 lunghezze sul terzultimo posto ora occupato dal Dijon e che obbliga allo spareggio per non retrocedere in Ligue 2. Momento pessimo per “Les Canaris” reduci da 3 sconfitte consecutive in campionato.
Il Lione è terzo in classifica in piena zona Champions League. Per il “Gones” 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più battute e attacco tra i più sterili della Ligue 1 (39 reti al passivo e 33 all’attivo) e cammino altalenate tra le mura amiche dove contano 5 successi altrettante sconfitte e 4 pareggi.
Gli ospiti incassano qualche rete di troppo (38 subite), trovano con facilità la via del gol (52 reti realizzate, solo il Psg ha fatto meglio) e hanno rendimento discreto in trasferta dove hanno raccolto finora 23 punti in 15 match.
Scontri diretti
La gara giocata al Parc OL nel girone d’andata è terminata con un pareggio per 1 a 1. Il bilancio totale vede in vantaggio il Nantes con 39 successi contro i 31 del Lione, 22 i pareggi in 92 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nantes senza Girotto squalificato e Krhin e Mance infortunati.
Lione che dovrà rinunciare a Denaye, Mendy e Tete alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Nantes sta arrancando in maniera pesante, non ha raccolto punti nelle ultime 3 giornate, il margine dalla zona pericolosa della classifica è ancora discreto ma gialloverdi chiamati ad invertire marcia per non essere costretti a guardarsi alle spalle in questo finale di campionato. Il Lione è caduto a sorpresa contro il Dijon, il “Gones” ha interrotto la sua rincorsa al secondo posto ora appannaggio del Lille e che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League. Nantes in grave crisi di gioco e di risultati e per noi davanti ad impegno severo contro un Lione superiore in tutto e che non può permettersi ulteriori passi falsi. Puntiamo decisi sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi