Pronostico Nacional-Portimonense. Venerdì 2 aprile si gioca Nacional – Portimonense anticipo della venticinquesima giornata di Primeira Liga. Fischio d’inizio alle ore 21:30.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Nacional ha perso 2 a 0 a Barcelos contro il Gil Vicente.
Sconfitta anche per il Portimonense che tra le mura amiche del Municipal de Portimão ha ceduto per 2 a 1 al Porto.
Situazione di classifica e forma
Nacional ultimo in classifica in compagnia di Maritimo e Boavista e reduce da 6 sconfitte consecutive in campionato.
Portimonense tredicesimo in classifica fortemente impegnato nella lotta per non retrocedere tra i cadetti. I bianconeri hanno perso le ultime 2 gare giocate in campionato.
Statistiche
Il Nacional ha difesa tra le più battute del torneo (34 reti al passivo), fatica a trovare la via del gol (22 reti all’attivo), fa registrare spesso l’Over 2,5 (4 volte nelle ultime 5 partite) e ha cammino mediocre in casa dove perde da 3 gare e score di 3 vittorie altrettanti pareggi e 6 sconfitte in 12 incontri.
Per il Portimonense 30 reti al passivo e 22 all’attivo in 24 partite e rendimento scadente in trasferta dove conta 1 sola vittoria 2 pareggi e ben 9 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Julio Cesar squalificato e Rui Correia, Daniel, Witi e Alhassan infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Pedro Sà fermato da giudice sportivo e Lucas Fernandes alle prese con problemi fisici. In dubbio Fali Candé.
Probabili formazioni
Nacional: Piscitelli; De Souza, Henrique, Kal, Vigario; Thill, Borges, Koziello, Gorre; Riascos, Rochez
Portimonense: Samuel; Moufi, Antonio, Rocha, Anzai; Ewerton, Clemente, Poha; Boa Morte, Beto, Da Silva
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida salvezza all’Estádio da Madeira, di fronte due squadre che stanno arrancando pesantemente in questa Liga Sagres targata 2020-2021.
Il Nacional è in caduta libera, una vera e propria debacle sportiva quella che sta vivendo la formazione di Funchal, 6 sconfitte consecutive sono dato che non lascia spazio alle interpretazioni, crisi di risultati che si riflette in pieno nella classifica degli Alvinegros al momento insieme a Maritimo e Boavista fanalino di coda del massimo campionato portoghese. Il disastroso cammino è costata la panchina a Vitor Simoes da Vinha, a guidare la squadra dal 22 marzo scorso c’è Mister Manuel Machado, una vecchia conoscenza, già allenatore del Nacional a cavallo del biennio 2008-2010, al nuovo tecnico l’onere e l’onore di risollevare le sorti di una squadra al momento davvero a corto di argomenti.
Portimonense che nell’ultimo impegno di campionato si è dovuto inchinare alla superiore caratura tecnica del Porto, una sconfitta che ha bissato quella subita nel turno precedente in trasferta contro il Santa Clara, due battute d’arresto consecutive che hanno fatto precipitare in classifica la banda di Mister Paulo Sergio ora con solo 2 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. La compagine di Portimão è chiamata a migliorare il suo rendimento in trasferta, ben 8 le sconfitte rimediate nelle ultime 10 partite giocate lontano dall’Estadio Municipal.
Nacional obbligato ad invertire marcia, Portimonense di fronte ad impegno non semplice. Puntiamo sulla doppia 1X offerta dai bookmaker a quota discreta.
Leggi tutti i pronostici di oggi