Domenica 11 marzo si gioca Motherwell – Celtic posticipo che chiude la trentunesima giornata di Premiership. Fischio d’inizio alle ore 15:15.
18/03/2018, ore 15:15
Motherwell - Celtic
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Motherwell con la sconfitta in trasferta (0 a 2) contro l’Hamilton.
Tutt’altro stato d’animo per il Celtic reduce dalla vittoria esterna (3 a 2) nel sentitissimo derby di Glasgow contro i Rangers.
Situazione di classifica e forma
Motherwell settimo in classifica a – 4 dal sesto posto (ora occupato dall’Hearts) che vale i play off di Premiership. Nelle ultime 4 giornate ha alternato 2 vittorie in casa ad altrettante sconfitte in trasferta.
Celtic saldamente in testa alla classifica (+ 9 sui Rangers). Viene da 2 successi consecutivi in campionato
Statistiche
Il “Well” di Mister Robinson incassa e fa gol con parsimonia tanto da essere una delle squadre più under 2,5 del massimo campionato scozzese (18 volte in 29 giornate). Tra le mura amiche ha cammino soddisfacente con 21 punti raccolti in 14 incontri.
I Bhoys di Mister Rodgers vantano la migliore difesa del torneo (20 reti al passivo in 29 incontri), trovano il gol con facilità (media superiore a 2 a partita) e sono imbattuti tra le mura amiche (9 vittorie e 5 pareggi).
I nostri consigli per scommesse vincenti
A quattro giornate dal termine della regular season il Motherwell se vuole tentare l’aggancio al treno play off non può fare calcoli ed è obbligato a puntare all’intera posta in palio. L’impresa ci appare proibitiva contro un Celtic di gran lunga tecnicamente superiore e con le carte in regola per farla da padrone al Fir Park. Ci aspettiamo scintille in questa sfida e di conseguenza puntiamo su un discretamente pagato over 2,5.