Pronostico Monza-Sampdoria. Gara valida per la ventunesima giornata di Serie A in programma lunedì 6 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da incorniciare per il Monza che ha violato l’Allianz Stadium battendo per 2 a 0 la Juventus.
La Sampdoria ha perso 2 a 0 in trasferta contro l’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
Monza nel limbo della classifica a – 4 dal settimo posto ora appannaggio dell’Udinese e che vale il probabile accesso alla prossima Conference League. Biancorossi in serie utile in campionato da 6 turni con score di 3 vittorie ed altrettanti pareggi.
Sampdoria penultima in classifica in ritardo di 9 lunghezze dal treno salvezza. Blucerchiati reduci da 4 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
Il Monza conta 28 reti al passivo e 25 all’attivo, divide perfettamente Under e Over 2,5 con 10 per categoria, in casa ha cammino altalenante con 4 successi altrettante sconfitte e 2 pareggi.
Per la Sampdoria 34 reti al passivo e 8 all’attivo (peggior attacco della Serie A), viene da 4 Under 2,5 ed altrettanti esiti No Gol consecutivi, in trasferta ha rendimento mediocre con 7 punti raccolti in 10 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Monza-Sassuolo in programma all’U-Power Stadium lunedì prossimo 6 febbraio alle ore 20.45 sarà trasmessa in diretta da DAZN e da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Sensi squalificato e Donati infortunato.
Ospiti senza Sabiri alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio, Marlon, Marì, Izzo, Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto, Ciurria, Caprari, Petagna
Sampdoria (3-4-1-2): Audero, Amione, Nuytinck, Murru, Leris, Rincon, Winks, Augello, Djuricic, Gabbiadini, Lammers
Il nostro consiglio per Monza-Sampdoria
Domenica scorsa il Monza ha scritto una piccola pagina di storia, al suo primo campionato di Serie A è riuscita nell’impresa di battere nella sua tana la Juventus, successo per 2 a 0 all’Allianz Stadium, affermazione che anche tenendo conto del momento difficile della “Vecchia Signora” è comunque di grande prestigio. Biancorossi che hanno ingranato la marcia giusta, sono in serie utile da 6 giornate, un cammino virtuoso che ha permesso loro di scalare posizioni in classifica, ora sono undicesimi, il treno per la Conference League è lontano solo 4 lunghezze, il sogno europeo non è più un’utopia. L’avvento di Mister Raffaele Palladino in panchina chiamato a sostituire l’esonerato Giovanni Stroppa è conciso con la rinascita dei brianzoli, con lui alla guida tecnica sono arrivati 24 punti in 15 partite, la squadra ha quadratura tattica, non è impeccabile a livello difensivo ma sfoggia manovra fluida e concretezza in zona gol.
La Sampdoria è in caduta libera, a Bergamo contro l’Atalanta è arrivata un ‘altra sconfitta, 2 a 0 per la Dea il risultato al Gewiss Stadium, quarto stop consecutivo in campionato per i liguri, penultimi in classifica e sempre più invischiati nella lotta per non retrocedere, la zona salvezza è ora lontana ben 9 punti, gap che appare al momento difficilmente colmabile, spettro della Serie B che si fa di giornata in giornata sempre più reale. L’incerta situazione societaria non aiuta la causa, Mister Dejan Stankovic chiamato a trovare l’alchimia giusta per una squadra che alla pochezza tecnica al momento aggiunge tanti difetti a livello tattico, subisce facilmente gol, è lenta e prevedibile in fase di costruzione ed è marcatamente sterile in attacco, solo 8 le reti segnate in 20 partite, nessuna nelle ultime 4 gare di campionato.
Monza sulla ali dell’entusiasmo, Sampdoria con l’acqua alla gola. Partita dove è vietato accontentarsi, crediamo in uno scatto d’orgoglio dei blucerchiati, puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi