Pronostico Monza-Pisa. Giovedì 26 maggio si disputa Monza-Pisa semifinale di ritorno dei play off promozione di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 20:30
Monza e Pisa sono le finaliste dei play off promozione di Serie B targati 2021-2022, la vincente si unirà a Lecce e Cremonese già promosse direttamente in Serie A.
Il Monza si è classificato quarto in campionato, nella semifinale play off ha avuto la meglio del Brescia vincendo sia all’andata che al ritorno, 2 a 1 in trasferta al “Carlo Rigamonti” e con identico punteggio tra le mura amiche dello Stadio Brianteo.
Il Pisa ha chiuso al terzo posto in campionato. Nerazzurri che sono approdati a questa finale eliminando il Benevento, dopo aver perso 1 a 0 in trasferta al “Ciro Vigorito” hanno ribaltato a loro favore la situazione vincendo di misura in casa. I toscani hanno giovato del regolamento play off che prevede a parità di reti al termine dei 180 minuti il passaggio del turno per la squadra meglio classificata nella Regular Season.
Come vedere la partita in TV e streaming
Monza-Pisa in programma allo Stadio Brianteo giovedì prossimo 26 maggio alle ore 20:30 sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN.
Probabili formazioni
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Caldirola, Pirola; Molina, Ciurria, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Gytkjaer
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu; Benali; Puscas, Torregrossa
Il nostro pronostico per Monza-Pisa
Dopo aver visto sfumare al fotofinish la promozione diretta in Serie A il Monza prova l’accesso al massimo campionato dalla porta di servizio. Il Pisa ambisce allo stesso obiettivo, i nerazzurri sono stati la squadra più regolare del campionato, il terzo posto finale è tesoretto che i toscani portano ora in dote in questi play off promozione, il regolamento infatti prevede che a parità di reti al termine dei 180 minuti a passare il turno sia la squadra meglio classificata nella Regular Season.
Monza che in questa gara di andata dovrà per forza di cose optare per un atteggiamento propositivo, obiettivo dei biancorossi di Mister Giovanni Stroppa trovare la via del gol e possibilmente una vittoria da difendere poi nella sfida di ritorno in programma domenica prossima all’Arena Garibaldi. Pisa che riesce ad esprimersi al meglio quando ha la possibilità di ripartire approfittando degli spazi concessi dall’avversario, il quadro tattico sulla carta sembra essere perciò favorevole alla banda di Mister Luca D’Angelo.
Accordiamo la nostra parziale preferenza al Monza che forte del fattore campo vediamo favorito in questa sfida, Pisa di fronte ad impegno non semplice ma con chance di fare risultato al Brianteo. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi