Pronostico Monza-Lecce Gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A in programma domenica 28 maggio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato positivo per il Monza che ha violato il “Mapei Stadium” battendo per 2 a 1 il Sassuolo.
Il Lecce viene dal pareggio casalingo a reti bianche con lo Spezia.
Situazione di classifica e forma
Monza ottavo in classifica. Biancorossi reduci da 2 successi consecutivi e in serie utile in campionato da 8 giornate con score di 5 vittorie e 3 pareggi.
Lecce quintultimo in classifica a + 3 dalla zona retrocessione. Giallorossi senza vittoria in campionato da 4 turni dove hanno registrato 2 pareggi ed altrettante sconfitte.
Statistiche
Il Monza conta 46 reti al passivo ed altrettante all’attivo, in 36 partite ha contabilizzato ben 20 Under 2,5, in casa ha andamento altalenante con 7 vittorie 5 pareggi e 6 sconfitte.
Per il Lecce 43 reti al passivo e 30 all’attivo, in 36 gare di campionato ha registrato ben 25 Under 2,5, ha cammino mediocre in trasferta dove ha raccolto solo 16 punti in 18 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Monza-Lecce in programma all’U-Power Stadium domenica prossima 28 maggio alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Caldirola squalificato.
Ospiti che dovranno fare a meno di Demarku infortunato.
Probabili formazioni
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio, Marlon, Pablo Marì, Izzo, Ciurria, Sensi, Rovella, C. Augusto, Pessina, Caprari, Petagna
Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo, Blin, Gonzalez, Oudin, Strefezza, Colombo, Di Francesco
Il nostro consiglio per Monza-Lecce
Il Monza ha fatto un buon colpo nella tana del Sassuolo, vittoria per 2 a 1 al Maperi Stadium” arrivata in pieno tempo di recupero del secondo tempo. Biancorossi che stanno disputando un grande finale di campionato, sono imbattuti nelle ultime 8 gare dove hanno raccolto la bellezza di 18 punti sui 24 a disposizione, trend molto positivo che si è riflesso in classifica, ora sono da soli all’ottavo posto. Grande lavoro quello svolto da Mister Raffaele Palladino, la squadra ha una precisa identità, quadrata tatticamente gioca un calcio propositivo e divertente, è da ritenere una delle soprese positive di questa Serie A targata 2022-2023.
Lecce che ha chiuso con un pareggio l’importantissimo scontro casalingo con lo Spezia, 0 a 0 il finale allo Stadio Via del Mare, segno X che permette ai salentini di portarsi a + 3 dalla zona retrocessione. Giallorossi che non vincono da 4 turni, dopo un girone di andata molto promettente stanno faticando enormemente in quello di ritorno dove hanno raccolto appena 13 punti in 17 incontri. La squadra di Mister Marco Baroni è comunque padrona del suo destino, dopo questa trasferta all’U-Power Stadium chiuderà tra le mura amiche del “Via del Mare” contro il Bologna, calendario non semplice, con una vittoria ed un pareggio sarà salvezza matematica.
Monza forte del fattore campo, Lecce che non può permettersi passi falsi. Puntiamo su una chance mix che preveda il pareggio alla fine del primo tempo e/o come risultato finale.
Leggi tutti i pronostici di oggi