Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Monza – Juventus: bianconeri chiamati ad alzare l’asticella

pronostici serie a

Pronostico Monza-Juventus. Gara valida per la settima giornata di Serie A in programma domenica 18 settembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Domenica scorsa il Monza ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Lecce.

Segno X anche per la Juventus che all’Allianz Stadium ha impattato 2 a 2 con la Salernitana. Mercoledì sera i bianconeri hanno perso 2 a 1 in casa contro il Benfica la gara valida per la seconda giornata del del Gruppo H della fase a gironi di Champions League.

Situazione di classifica e forma

Monza che non ha ancora vinto in questa Serie A 2022-2023, 1 pareggio e 5 sconfitte in 6 incontri, 1 solo punto all’attivo la relega a fanalino di coda della classifica.

Juventus che è imbattuta in campionato, in 6 giornate ha score di 2 vittorie e 4 pareggi, con 10 punti conquistati è ottava in classifica.

Statistiche

Il Monza conta 14 reti all’attivo e 3 all’attivo (peggior difesa e peggior attacco della Serie A), in 6 partite 4 gli Over 2,5 ma in controtendenza è reduce da 2 under 2,5 consecutivi, divide perfettamente esiti Gol e e No Gol con 3 per categoria, ha cammino disastroso in casa con 3 sconfitte in altrettanti incontri.

La Juventus in 6 partite ha incassato 4 gol e ne ha segnati 9, viene da 2 esiti Gol consecutivi, 4 gli Under 2,5 registrati, ha pareggiato entrambe le gare giocate finora in trasferta.

Come vedere la partita in TV e streaming

Monza-Juventus in programma all’U-Power Stadium domenica prossima 18 settembre alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno rinunciare a Ranocchia, Ferrarini, Petagna e D’Alessandro tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti senza Cuadrado e Milik squalificati, Chiesa, Kaio Jorge, Pogba e Aké infortunati. Da vakutare Rabiot, Locatelli e Szczesny.

Probabili formazioni

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, P. Mari, Izzo; Birindelli, Pessina, Sensi, Colpani, C.Augusto; Caprari, D.Mota

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Danilo, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Miretti, Kostic;  Kean, Vlahovic

Il pronostico Monza-Juventus

Il Monza ha pareggiato in trasferta contro il Lecce scrivendo una piccola pagina si storia, primo punto in assoluto conquistato dai brianzoli in Serie A. Biancorossi che muovono finalmente la classifica interrompendo una serie negativa di 5 sconfitte consecutive in campionato. Il risultato positivo ottenuto al “Via del Mare” non ha salvato la panchina di Mister Giovanni Stroppa esonerato dall’incarico, guida tecnica affidata all’allenatore della primavera Raffaele Palladino che avrà l’onere di risollevare le sorti di una squadra in chiara crisi di gioco e di risultati, priva ancora di una precisa identità che subisce gol a grappoli e segna con il contagocce.

La Juventus ha visto svanire all’ultimo istante una preziosissima vittoria contro la Salernitana, 2 a 2 il finale all’Allianz Stadium con gol della possibile vittoria in pieno recupero di secondo tempo poi vanificato dall’intervento dell’arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova su sollecitazione della VAR. Bianconeri che non riescono a fare il salto di qualità, ancora imbattuti in campionato viaggiano però a marce basse, 2 sole vittorie e 4 pareggi in 6 incontri, rendimento non trascendentale ben al di sotto di quello necessario per essere protagonisti concreti nella lotta scudetto. Mister Max Allegri (che per squalifica non sarà in panchina a Monza) alla ricerca dell’alchimia giusta, le numerose defezioni che da inizio stagione affliggono la squadra a parziale alibi, in generale il gioco è latitante, qualche svarione di troppo a livello difensivo, manovra lenta e di facile lettura per l’avversario, le note migliori in attacco dove bocche di fuoco di primissimo livello come Milik e Vlahovic garantiscono feeling con il gol.

Monza che sembra di fronte a compito non semplice, Juventus che nonostante le tante assenze ha nelle corde la qualità per violare U-Power Stadium. Puntiamo sul segno 2.

Pronostico: 2

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version