Pronostico Monza – Cremonese: brianzoli favoriti nel derby lombardo

Pronostico Monza - Cremonese

Pronostico Monza-Cremonese. Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A in programma sabato 18 marzo alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

18/03/2023, ore 15:00

Pronostico Monza - Cremonese sabato 18 marzo 2023 Monza - Cremonese Pronostico Monza - Cremonese oggi

Risultati delle ultime partite

Domenica scorsa il Monza ha pareggiato 1 a 1 al “Bentegodi” contro il Verona.

La Cremonese viene dalla sconfitta interna per 0 a 2 ad opera della Fiorentina.

Situazione di classifica e forma

Monza relegato a metà classifica a – 5 dal settimo posto ora appannaggio della Juventus e che potrebbe aprire la via per l’Europa.  Per i biancorossi 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.

Cremonese ultima in classifica in compagnia della Sampdoria. Grigiorossi reduci da 2 stop consecutivi in campionato.

Statistiche

Il Monza conta 36 reti al passivo e 31 all’attivo, viene da 2 esiti Gol consecutivi, divide perfettamente Under e Over 2,5 con 13 per categoria, ha cammino altalenante in casa con 5 vittorie altrettante sconfitte e 3 pareggi.

Per la Cremonese 48 reti al passivo (peggior difesa della Serie A) e 21 all’attivo, anche per lei bilancio preciso tra Under e Over 2,5 in queste 26 giornate, ha rendimento pessimo in trasferta dove non ha ancora vinto e raccolto appena 6 punti in 13 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Monza-Cremonese in programma all’U-Power Stadium sabato prossimo 18 marzo alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Rovella e Mota entrambi alle prese con problemi fisici.

Ospito che dovranno fare a meno di Chiriches infortunato.

Probabili formazioni

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio, Caldirola, Pablo Marì, Izzo, Birindelli, Sensi, Pessina, Carlos Augusto, Ciurria, Caprari, Petagna

Cremonese (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez, Sernicola, Valeri, Benassi, Pickel, Benassi, Tsadjout, Okereke, Dessers

Il nostro consiglio per Monza-Cremonese

Il Monza ha raccolto un buon pareggio nella gara esterna contro il Verona, 1 a 1 allo Stadio Marcantonio Bentegodi con prova decisamente positiva dei brianzoli. Biancorossi senza assilli di classifica, il vantaggio sulla zona retrocessione di ben 14 punti, tesoretto importante da gestire nelle restanti 12 giornate di campionato, obiettivo salvezza che appare al momento una pura formalità, nessun volo pindarico ma in casa brianzola si coltiva il sogno di poter addirittura interferire nella corsa per un piazzamento utile in chiave europea. Mister Raffaele Palladino sta facendo un ottimo percorso, dal suo arrivo in panchina la squadra ha decisamente cambiato marcia, ha una propria identità, tatticamente propositiva ha il suo punto debole in una difesa che incassa qualche rete di troppo, abile nella costruzione del gioco risulta efficace in zona gol.

Cremonese sempre più impelagata nella lotta retrocessione, contro la Fiorentina è arrivata un’altra sconfitta, la sedicesima in 25 gare di campionato dove i grigiorossi sono stati capaci di raccogliere la pochezza di appena 12 punti, che al momento valgono l’ultimo posto in classifica in compagnia della Sampdoria con un ritardo monstre di ben 12 lunghezze dal treno salvezza. Mister Davide Ballardini è riuscito a dare alla squadra una discreta quadratura tattica, ma non basta, permangono i limiti strutturali di una rosa non competitiva per la Serie A, difesa vulnerabile, manovra di facile lettura per l’avversario, modesta incisività offensiva, queste in sintesi le negatività della matricola lombarda grande indiziata per la discesa tra i cadetti. 

Monza superiore tecnicamente alla Cremonese, forte del fattore campo e per noi favorita in questa sfida. Puntiamo sul segno 1.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Eurobet1,80► vedi
SNAI1,80► vedi
Better Lottomatica1.79► vedi
Sisal Matchpoint1,79► vedi











Pubblicato il alle 00:10


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.