Pronostico Monza-Atalanta. Gara in programma domenica 21 aprile alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
MONZA:
Il Monza è reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro il Bologna, risultato positivo che permette ai biancorossi di interrompere una mini serie negativa di 2 sconfitte consecutive in campionato. Brianzoli che navigano in acque tranquille, undicesimi in classifica hanno margine largo e ormai decisivo in chiave salvezza, sono teoricamente in corsa anche per un piazzamento utile in chiave europea. La squadra di Mister Raffaele Paladino incassa qualche rete di troppo, è tatticamente propositiva e vanta buon feeling con il gol, in casa ha cammino altalenante con score complessivo di 6 successi 5 pareggi ed altrettante sconfitte.
ATALANTA:
Missione compiuta per l’Atalanta in ambito continentale, giovedì sera ha perso di misura al Gewiss Stadium contro il Liverpool ma in virtù della roboante vittoria per 3 a 0 nella gara di andata ad Anfield i nerazzurri hanno strappato il visto per la semifinale di Europa League dove affronteranno il Marsiglia. Dea che non sta brillando invece in campionato, nell’ultimo turno non è andato oltre il pareggio in casa contro il Verona, sesta in classifica viaggia a – 4 dal quinto posto ora appannaggio della Roma e che da quest’anno vale l’accesso alla prossima Champions League. La squadra d Mister Gian Piero Gasperini incassa e fa gol con facilità, viene da da 7 Over 2,5 consecutivi, non è trascendentale in trasferta dove ha conquistato finora 19 punti in 16 incontri.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-ATALANTA:
Padroni di casa senza Akpa Akpro squalificato, Caprar infortunato, Mota da valutare.Ospiti che dovranno fare a meno di Scalvini alle prese con problemi fisici.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio, Birindelli, Marì, Izzo, A. Carboni, Pessina, Gagliardini, Zerbin, Colpani, Maldini, Djuric
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Hien, Djimsiti, Kolasinac, Ruggeri, Pasalic, Ederson, Hateboer, Koopmeiners, Lookman, Scamacca
PRONOSTICO MONZA-ATALANTA:
Monza che ha giocato una buona gara contro il Bologna, apparsa in ripresa dopo le deludenti sfide con Napoli e Torino, per i biancorossi vincere questa sfida significherebbe continuare a sperare nel sogno europeo, il prossimo anno l’Italia potrebbe contare addirittura ben 9 squadre nelle coppe. Atalanta che dopo aver passato il turno con il Liverpool è chiamata ora a concentrarsi di nuovo sul campionato, ufficiale il quinto posto vale l’accesso alla prossima Champions League, la Dea è in piena corsa, molte delle sue possibilità passano proprio dall’U-Power Stadium, per la superiorità tecnica la vediamo favorita in questo derby lombardo. Puntiamo sull’esito squadra ospite vince almeno un tempo.
Leggi tutti i pronostici di oggi