Sabato 19 gennaio si gioca Monaco – Strasburgo gara valida per la ventunesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:00.
Se ti piace il calcio italiano segui le nostre pagine dedicate ai Pronostici Serie A e Serie B, pronostici singole partite e schedine vincenti elaborate dai nostri esperti, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
19/01/2019, ore 20:00
Monaco - Strasburgo
Analisi delle ultime partite
Il Monaco mercoledì sera ha pareggiato 1 a 1 tra le mura amiche il derby della Costa Azzurra contro il Nizza.
Lo Strasburgo è reduce in campionato dalla vittoria esterna per 2 a 1 ai danni del Tolosa.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa penultimi in classifica a 2 lunghezze dal terzultimo posto ora occupato dal Dijon che vale almeno lo spareggio per non retrocedere in Ligue 2. I biancorossi non vincono in campionato da 4 turni (2 pareggi ed altrettante sconfitte).
Gli ospiti sono settimi in classifica in coabitazione con il Rennes a – 5 dal quarto posto ora appannaggio del Lione e che vale l’accesso in Europa League. Momento positivo per il Racing che viene da 2 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Il Monaco ha difesa tra le più perforate e attacco tra i più sterili della Ligue 1 (31 gol al passivo e 18 all’attivo) e non ha ancora mai vinto in casa dove ha collezionato finora 4 pareggi e 6 sconfitte in 10 incontri.
Lo Strasburgo incassa e fa gol con facilità (24 reti subite e 32 realizzate in 20 gare) e ha andamento altalenante in trasferta dove conta 3 successi altrettante sconfitte e 4 pareggi.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Monaco con 44 successi contro i 23 dello Strasburgo, 20 i pareggi in 87 partite. La sfida non finisce con il segno X dalla stagione 2005-2006 quando fu 1 a 1 al Louis II.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Infermeria piena per il Monaco che dovrà fare a meno di Traore, Toure, Cadli, Raggi, Geubbels e Mboula tutti alle prese con problemi fisici.
Strasburgo senza Mothiba, Grimm e Saadi infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Monaco continua a deludere, mercoledì sera davanti al suo pubblico non è riuscito ad andare oltre il pareggio rischiando addirittura di perdere contro un Nizza in inferiorità numerica per oltre un tempo di gioco. I biancorossi continuano ad offrire prestazioni deludenti, la classifica è drammatica per la squadra di Mister Henry pesantemente invischiata nella lotta per non retrocedere in Ligue2. Tutt’altro stato d’animo per lo Strasburgo che dopo un problematico inizio di campionato ha poi cambiato decisamente marcia trovando gioco e punti. Il Racing è in un momento buono, le ultime 2 vittorie lo hanno rilanciato tanto da aver rimesso a tiro la zona Europa League. Sfida dove il Monaco non può sbagliare, Strasburgo con la forza di chi è senza assilli di classifica, ci aspettiamo battaglia vera al Louis II, puntiamo sulle motivazioni dei padroni di casa e scegliamo la doppia 1X unita in combo all’over 1,5