Pronostico Monaco – Paris Saint Germain: parigini favoriti ma non troppo – VINTA

Pronostico Monaco - Paris Saint Germain

Pronostico Monaco-PSG. Finale di Coppa di Francia in programma allo Stade de France mercoledì 19 maggio alle ore 21:15. Analisi, quote, scommesse.

19/05/2021, ore 21:15

Pronostico Monaco - Paris Saint Germain mercoledì 19 maggio 2021 Monaco - Paris Saint Germain Pronostico Monaco - Paris Saint Germain oggi

Situazione in campionato e stato di forma

Ad una giornata dal termine del campionato PSG e Monaco sono rispettivamente secondo e terzo in classifica in Ligue 1 alle spalle della capolista Lille. Domenica scorsa i parigini hanno vinto 4 a 0 al Parc des Princes contro il Reims portando a 6 la striscia di risultati utili consecutivi in campionato. Monegaschi anch’essi reduci da un successo, quello casalingo per 2 a 1 ai danni del Rennes, per i biancorossi 4 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.

Il cammino in Coppa di Francia

Le due squadre sono entrati attivamente nella competizione a partire dai sedicesimi di finale.

Il Monaco è approdato alla finalissima avendo la meglio del Nizza, del Metz del Lione e del sorprendente Rumilly Vallières squadra di quarta divisione che è riuscita nell’impresa di centrare la semifinale di Coppa di Francia.

Il PSG ha invece eliminato tutte formazioni militanti in Ligue 1 e precisamente nell’ordine Brest, Lille, Angers e Montpellier.

Come vedere la partita in TV e streaming

Monaco-PSG, finale di Coppa di Francia in programma a Parigi mercoledì prossimo 19 Maggio alle ore 21:15. sarà trasmessa in Diretta TV e Streaming in esclusiva su Sportitalia.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Monaco che dovrà fare a meno di Geubbels squalificato. In dubbio Pellegri, Jovetic e Sofiane.

Per il PSG assenti Kimpembe e Neymar squalificati e Letellier, Kurzawa, Bernat e Verratti tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Monaco (4-2-3-1): Lecomte; Sidibè, Maripan, Disasi, C.Henrique; Tchouameni, Fofana; Golovin, Fabregas, Volland; Ben Yedder

PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Marquinhos, Kehrer, Bakker; Herrera, Verratti; Di Maria, Mbappè, Draxler; Icardi

Il nostro consiglio per Monaco-PSG

PSG e Monaco si affrontano nella finalissima la 104ª edizione della Coppa di Francia. PSG detentore del titolo, lo scorso anno ebbero la meglio del St. Etienne, parigini vincitori di ben 4 delle ultime 5 edizioni, 13 volte hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro della competizione. Monaco che invece non ha molto feeling con la coppa nazionale, nelle sua storia ha alzato 5 volte il trofeo ma la sua affermazione più recente risale addirittura a 30 anni fa, precisamente al torneo targato 1990-1991.

Il PSG sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative, eliminato dalla Champions League in semifinale dal Manchester City, è ancora in corsa per il titolo di Campione di Francia ma con  possibilità concrete davvero esigue dato che il Lille capolista dovrebbe suicidarsi all’ultima giornata sul campo del modesto Angers già salvo e senza reali obiettivi da perseguire, le uniche note positive finora sono legate alla conquista della Supercoppa avvenuta a gennaio scorso ai danni del Marsiglia. Vincere questa finale significherebbe dare un peso non trascendentale ma diverso ad un’annata che altrimenti sarebbe davvero da dimenticare.

Tutt’altro discorso per il Monaco che dopo diverse stagioni davvero avare di soddisfazioni sembra vicino ad una svolta positiva, partito a fari spenti è terzo in campionato con chance importanti di centrare un piazzamento utile in chiave Champions League, ora anche questa possibilità di far sua la Coppa di Francia, un titolo che manca da troppo tempo nel Principato e che permetterebbe ai biancorossi di rientrare dalla porta principale nell’élite del calcio transalpino.

PSG sulla carta tecnicamente superiore al Monaco ma match che appare molto aperto, anche in virtù di quanto accaduto nei 2 confronti giocati quest’anno in campionato, entrambi vinti dai monegaschi, 3 a 2 al Louis II e 2 a 0 al Parc des Princes. Ci aspettiamo battaglia vera a Saint Denis, restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 2 – 5

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigol 2 - 5

Risultato finale: 0 - 2 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Eurobet1,65► vedi
SNAI1,65► vedi
Better Lottomatica1,64► vedi
Sisal Matchpoint1,64► vedi











Pubblicato il alle 13:35

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.