Domenica 11 novembre si gioca Monaco – PSG gara valida per la tredicesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Visita la nostra pagina dei pronostici Serie B dove troverai le analisi di tutte le partite del campionato cadetto, studiate dai nostri esperti per te con l’intento di aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Monaco nell’ultimo turno di campionato ha perso 1 a 0 in trasferta contro il Reims. Martedì sera i monegaschi hanno detto addio matematicamente alla possibilità di accedere agli ottavi di Champions League perdendo per 4 a 0 in casa contro il Club Brugge.
Il PSG viene in campionato dalla vittoria interna per 2 a 1 ai danni del LIlle. Settima impegnativa anche per i parigini che in Champions League hanno colto un punto importantissimo pareggiando 1 a 1 al San Paolo contro il Napoli.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono sorprendentemente all’ultimo posto della classifica di Ligue 1. Stagione disastrosa finora per la squadra del Principato, l’arrivo sulla panchina di Thierry Henry al posto dell’esonerato Jardim non ha finora ottenuto gli esiti sperati, i biancorossi non vincono in campionato da 11 turni (l’ultimo successo risale alla prima giornata, 3 a 1 in trasferta contro il Nimes).
Il PSG è in testa alla classifica a punteggio pieno (12 vittorie in altrettante giornate di campionato) a + 11 su Montpellier e Lille seconde.
Statistiche
I Monegaschi incassano gol con facilità (18 reti subite), faticano sotto porta avversaria (12 reti realizzate) e finora non hanno mai vinto tra le mura amiche del Louis II dove contano 3 pareggi e altrettante sconfitte in 6 incontri.
I parigini vantano la miglior difesa (7 reti al passivo in totale) e il miglior attacco (41 reti all’attivo, media superiore alle 3 a partita) del torneo e sono la squadra più over 2,5 del campionato (10 volte in 11 partite).
Scontri diretti
Il bilancio totale negli scontri diretti vede in vantaggio il Monaco con 41 successi contro i 27 del PSG, 26 i pareggi in 94 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Monaco dovrà fare a meno di Raggi, Pele e Tielemans squalificati e Glik, Jivetic, Golovin, Pellegri e Traore infortunati.
PSG senza Kurzawa, Dagba, Jesè e Daniel Alves tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Monaco – PSG nelle ultime stagioni è sempre stato uno scontro di altissima classifica, in più di una occasione crocevia per il titolo di Campione di Francia. In questa Ligue 1 targata 2018-2019 questa classica del calcio transalpino è incredibilmente un testa-coda della classifica. Il Monaco è in gravissima crisi di gioco e di risultati, anche fuori dal campo le cose non vanno meglio, il Presidente Rybolovlev è stato arrestato con l’accusa di corruzione, in sintesi una prima parte di stagione tutta da dimenticare per il club del Principato. Tutt’altro stato d’animo per il PSG, rullo compressore in campionato che sta facendo praticamente corsa a se. La gara sulla carta è segnata, enorme al momento il gap tecnico tra le due squadre. Puntiamo sull’orgoglio dei padroni di casa attesi da serata non semplice ma che potrebbero comunque violare almeno una volta la difesa ospite. Scegliamo l’esito gol proposto dai bookmaker a quota decisamente interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi