Venerdì 7 dicembre si gioca Monaco – Nizza anticipo della diciassettesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Monaco martedì scorso ha fatto un buon colpo vincendo 2 a 0 in trasferta contro l’Amiens.
Il Nizza viene dal pareggio interno a reti bianche contro l’Angers.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono penultimi in classifica inaspettatamente in lotta per non retrocedere tra i cadetti. Per i Monegaschi 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Il Nizza naviga a metà classifica, i rossoneri sono in serie utile in campionato da 6 giornate (3 vittorie ed altrettanti pareggi).
Statistiche
Il Monaco ha difesa tra le più battute della Ligue 1 (24 reti al passivo), fatica a trovare la via del gol (16 reti all’attivo media precisa di 1 a partita) e ha l’onere di essere la squadra dal peggior rendimento interno del torneo (non ha mai vinti finora in casa dove ha raccolto finora appena 3 punti in 7 incontri).
Il Nizza incassa e fa gol con il contagocce (ha fatto registrare ben 12 volte l’under 2,5 in 16 giornate) e ha cammino ottimo in trasferta (4 successi 3 pareggi e subito 1 sola sconfitta in 8 partite).
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Monaco con 43 successi, 29 quelli del Nizza e 26 i pareggi in 99 partite. L’ultimo blitz degli ospiti nel Principato risale al campionato 2014-2015, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Infermeria piena per il Monaco che dovrà fare a meno di N’Domar, Mboula, Eudes Aholou, Grandsir, Navarro, Pellegri, Sibide, Traore, Toure infortunati e con i dubbi legati a Subasic, Jovetic e Lopes yutti lalle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Monaco sta vivendo una stagione sportivamente parlando drammatica. I monegaschi si trovano contro ogni più pessima previsione della vigilia in piena zona retrocessione. I biancorossi vessati da una serie incredibile di infortuni arrivano a questo derby della Costa Azzurra bisognosi assolutamente di punti. Tutt’altro stato d’animo per il Nizza, i rossoneri dopo un inizio di torneo piuttosto problematico hanno ora ingranato la marcia giusta e sono imbattuti in campionato da oltre 2 mesi. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi