Venerdì 21 settembre si gioca Monaco – Nimes anticipo della sesta giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Tutto il calcio europeo a tua disposizione, se vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno visita le pagine del nostro sito dedicate ai pronostici di oggi, per te analisi delle singole partite e schedine calcio da copiare o da cui prendere semplicemente spunto per una personale scommessa. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Monaco viene dal pari esterno per 1 a 1 contro il Tolosa.
Il Nimes è reduce dal pirotecnico pareggio in trasferta per 3 a 3 contro il Bordeaux. Martedì sera ha giocato al Louis II la prima gara della fase a gironi della Champions League.
Situazione di classifica e forma
Primissimo scorcio di Ligue 1 avaro di soddisfazioni per il Monaco quartultimo in classifica (in coabitazione con Strasburgo e Nantes). I monegaschi sono senza vittorie in campionato da 4 turni (2 pareggi ed altrettante sconfitte).
Il Nimes neo promosso nel massimo campionato non ha accusato più di tanto il salto di categoria e ha raccolto 7 punti i n queste prime 5 giornate che valgono una tranquilla posizione di metà classifica. Il “Crocodile” non vince però in campionato da 3 giornate (1 pareggio e 2 sconfitte).
Statistiche
Il Monaco incassa e fa gol con facilità (7 gol all’attivo e altrettanti all’attivo) e in questo campionato non ha ancora mai vinto tra le mura amiche (1 pareggio e 1 sconfitta in 2 incontri).
Il Nimes ha difesa tra le più battute della Ligue 1 e attacco prolifico (12 reti subite e altrettante realizzate in 5 incontri). I biancorossi in queste prime 5 giornate hanno fatto registrare sempre l’over 2,5 e hanno cammino altalenante in trasferta (1 successo 1 pareggio e 1 sconfitta).
Scontri diretti
Le due squadre non si affrontano dal campionato 1992 -1993, in quella stagione il Monaco si aggiudico entrambi i confronti diretti (3 a 1 in casa e 1 a 0 in trasferta). Il computo totale vede in vantaggio i monegaschi con 24 successi contro i 17 del Nimes, 17 anche i pareggi in 58 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Golovin, Jovetic, Pierre Gabriel, Rony Lopes e Subasic infortunati.
Ospiti privi di Valdivia, Bouanga e Allioui tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida tra due squadre che non stanno attraversando un buon momento. Il Monaco potrebbe risentire dell’impegno sostenuto martedì sera in Champions League, ma sulla carta rimane nettamente superiore al Nimes che a nostro giudizio ha possibilità minime di tornare indenne dal Principato. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi