Sabato 7 aprile 2018 prossimo si gioca Monaco – Nantes gara valida per la trentaduesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 17:00.
Analisi delle ultime partite
Il Monaco sabato scorso ha giocato e perso nettamente per 3 a 0 la finale di Coupe de la Ligue contro il PSG. I biancorossi nell’ultimo impegno di campionato hanno pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Rennes.
Il Nantes invece è reduce dalla debacle casalinga (sconfitta per 3 a 0) contro il St. Etienne.
Situazione di classifica e forma
I Monegaschi sono secondi in classifica a distanza praticamente incolmabile (-16 punti) dalla capolista PSG e di conseguenza fuori dalla lotta per il titolo di Campione di Francia ma in piena corsa per un piazzamento che valga il visto per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. La squadra di Mister Jardim è in serie positiva in campionato da 14 giornate.
“Les Canaries” ottavi in classifica e praticamente senza più reali obiettivi (treno per l’Europa League non raggiungibile e salvezza di fatto già ampiamente acquisita). Momento non esaltante per la banda di Mister Ranieri, 1 successo 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
Il Monaco incassa e fa gol con grande facilità tanto da essere una delle compagini più over 2,5 della Ligue 1 (22 volte in 31 giornate) e ha cammino ottimo in casa dove vince da 5 incontri consecutivi.
Il Nantes al contrario subisce e realizza gol con parsimonia ed è spesso under 2,5 (4 volte nelle ultime 5 giornate). Altalenante finora l’andamento in trasferta dei gialloverdi con 5 vittorie altrettante sconfitte e 6 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Pellegri, Benagli e Keita infortunati.
Ospiti senza Kayembe alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Monaco alla ricerca di punti per blindare il secondo posto in classifica. Nantes senza assilli di classifica e chiamato a ripartire dopo la pessima prova della scorsa settimana. Ci aspettiamo una gara vivace al Louis II. Puntiamo sull’over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi