Pronostico Monaco – Lione venerdì 9 agosto 2019

Pronostico Monaco - Lione

Venerdì 9 agosto si gioca Monaco – Lione anticipo della prima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Il calcio italiano ma non solo, sul nostro sito pronostici calcio di oggi, analisi singole partite e schedine pronte a tua disposizione per aiutarti a vincere!

09/08/2019, ore 20:45

Pronostico Monaco - Lione venerdì  9 agosto 2019 Monaco - Lione Pronostico Monaco - Lione oggi

Parte la Ligue 1 e lo fa con un match di grande livello, una classica del calcio francese, di fronte Monaco e Lione. I Monegaschi sono reduci da una stagione da incubo, partiti con velleità di altissima classifica i biancorossi sono stati invece costantemente impegnati nella lotta per non retrocedere tra i cadetti ottenendo la matematica salvezza solo nella ultimissime battute del campionato. Alla guida tecnica della squadra del “Principato” ci sarà ancora Leonardo Jardim, a lui il compito di riportare il Monaco a navigare di nuovo nei piani nobili della classifica, dopo un mercato discreto gli ingredienti per fare bene sembrano esserci tutti. Monaco che ha condotto un precampionato in crescendo, inizio tutt’altro che trascendentale con una larga vittoria contro il Cercle Brugge a cui sono seguite ben 3 sconfitte contro Lokeren, Lausanne ed Everton, ultime uscite decisamente più confortanti con tre vittorie contro Valencia, Porto e Sampdoria intervallate dal pareggio contro il Braga. Il Lione ha chiuso al terzo posto lo scorso campionato, piazzamento che ha permesso al “Gones” di ottenere il visto per la partecipazione alla prossima Champions League, l’obiettivo per questa stagione è sempre un piazzamento utile per l’Europa che conta e magari riuscire ad interferire nella lotta al titolo di Campione di Francia mettendo pressione ad un PSG che sulla carta sembra intangibile. Per i rossoblu la novità principale è in panchina, il tecnico è il brasiliano Sylvinho, volto nuovo per il calcio francese e all’esordio come primo allenatore, nel suo curriculum il settore giovanile dell’Inter e la collaborazione nello staff tecnico della Selecao, scommessa decisamente tutta da seguire quella del presidente Jean-Michel Aulas. Ultima sessione di mercato che ha visto il Lione cedere alcuni dei suoi pezzi più pregiati, Ndombélé al Tottenham, Mendy al Real Madrid e Fekir al Betis Siviglia, diverse le operazioni in entrata tra cui spiccano di Andersen dalla Sampdoria, Kone e Mendes dal Lille e Lucas dal Flamengo. Per adesso segnali poco incoraggianti in precampionato per il Lione con uno score che parla di una vittoria ai danni dell’Arsenal nella Emirates Cup e ben quattro sconfitte contro Servette, Genoa, Liverpool e Bournemouth. Ci aspettiamo un partita combattuta e ricca di emozioni al Louis II, in palio punti che potrebbero in futuro rivelarsi pesanti per l’alta classifica. Puntiamo decisi sull’esito gol. 

 

Il pronostico da giocare: Gol












Pubblicato il alle 05:41


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.