Venerdì 16 marzo 2018 si gioca Monaco – Lille anticipo della trentesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Il Monaco sabato scorso ha fatto un buon colpo in trasferta vincendo (3 a 1) contro lo Strasburgo.
Il Lille nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato (1 a 1) tra le mura contro il Montpellier.
Situazione di classifica e forma
I monegaschi sono secondi in classifica a distanza siderale (-14) dalla capolista PSG, praticamente out nella lotta per il titolo di Campione di Francia ma in corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League. La squadra di Mister Jardim è in serie utile in campionato da 13 giornate.
Les Dogues sono penultimi in classifica (in compagnia del Troyes) fortemente impegnati per non retrocedere in Ligue 2, non vincono in campionato da 5 turni (2 sconfitte e 3 pareggi).
Statistiche
I padroni di casa incassano gol con parsimonia, segnano molto (72 reti all’attivo in 29 incontri), sono over 2,5 da 9 gare e hanno cammino ottimo in casa dove vincono da 4 partite consecutive.
Gli ospiti hanno difesa tra le più battute del torneo (46 reti al passivo in 19 gare), nell’ultimo periodo stanno trovando con regolarità la via del gol (vanno a segno da 5 giornate) e hanno rendimento mediocre in trasferta (11 punti in 14 incontri).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Monaco senza Benaglio, Pellegri e Traore infortunati.
Lille senza El Ghazi e Malcuit alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sfida che è quasi un testa coda. Monaco che cattura in maniera netta i favori del pronostico. Lille con l’acqua alla gola e di fronte ad impegno proibitivo al Louis II. Tralasciamo il segno 1 offerto dai bookmaker a quota troppo bassa per essere preso in considerazione e in previsione di una gara con la presenza di diverse reti puntiamo sull’over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi