Pronostico Milan-Stella Rossa. Gara valida per la 6° giornata di Champions League in programma mercoledì 11 dicembre allo Stadio Giuseppe Meazza. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
Milan reduce dalla sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta (2-1), gara dove i rossoneri hanno comunque tenuto fino a pochi minuti dalla fine. Il campionato non li vede tra le protagoniste al momento: 7° posizione al pari del Bologna e -9 dalla zona Champions. Vanno meglio le cose in coppa dove dopo le 2 sconfitte iniziali hanno inanellato un tris di successi consecutivi che li attesta a quota 9 in 16° posizione ma staccati di una sola lunghezza dalla top8.
Stella Rossa inarrestabile in Super Liga dove ha monopolizzato fin qui il campionato con 16 vittorie (15 di fila) ed un pareggio, primato in solitaria con un margine quasi incolmabile dalla 2° (+15 dal Partizan). Non è lo stesso in Champions dove le difficoltà aumentano: attualmente occupano la 31° posizione a quota 3 grazie al successo roboante per 5 a 1 nello scorso turno contro lo Stoccarda.
Probabili formazioni
Il nostro pronostico
Il Milan torna ad assaporare il gusto amaro della sconfitta, il ko con l’Atalanta non scalfisce le convinzioni di mister Fonseca che però con quella di Bergamo fanno 6 gare perse in questa stagione, troppe considerando che siamo solamente ad inizio dicembre.
Rossoneri che non sono apparsi brillantissimi e che in Serie A non stanno ben figurando, la 7° posizione non rispecchia il valore della rosa del Milan che in campionato deve rincorrere un piazzamento Champions già distante 9 lunghezze.
Ad addolcire un inizio di stagione un po’ appannato ci si è messa la Champions League, in quella che è da sempre una manifestazione cara al club rossonero infatti Leao e compagni hanno ricucito lo strappo vincendo le ultime 3 di fila (Brugge, Real Madrid e Slovan Bratislava) e rilanciandosi di prepotenza per arrivare in top8.
La Stella Rossa sta dominando nel proprio campionato ma non ha avuto lo stesso slancio in Champions League, dove il livello si alza terribilmente i ragazzi di Milojevic fanno fatica come preventivabile: la 31° posizione rappresenta quello che è il valore della formazione di Belgrado rispetto alle concorrenti.
Milan e Stella Rossa si sono già affrontate sei volte: il club italiano finora imbattuto contro i Crveno-beli (2V 4P). Da sottolineare come la Stella Rossa si è imposta solamente in uno dei 14 match disputati in trasferta contro formazioni italiane, nella sfida contro il Chievo Verona del 2002 (0-2).
Le premesse sono buone per i padroni di casa che, almeno sulla carta, hanno un vantaggio tecnico importante nei confronti di rivali di giornata. Ci aspettiamo perciò il successo dei ragazzi di Fonseca, per cui optiamo per la combo 1 + Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi