Pronostico Milan-Spezia. Partita della terza giornata di Serie A in programma domenica 4 ottobre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Milan e Spezia sono entrambe reduci da una vittoria in trasferta, il “Diavolo” ha espugnato l’Ezio Scida battendo per 2 a 0 il Crotone, con identico punteggio i liguri hanno fatto bottino pieno alla Dacia Arena contro l’Udinese.
Giovedì sera il Milan ha giocato e vinto (ai calci di rigore) in Portogallo contro il Rio Ave la finale dei preliminari di Europa League valida per l’accesso alla fase a giorni della competizione continentale.
Situazione di classifica e forma
Milan dopo 2 giornate di campionato a punteggio pieno e in testa alla classifica in compagnia di Verona, Inter, Napoli e Atalanta. Rossoneri che possono vantare ancora la porta inviolata e hanno realizzato finora 4 reti, entrambe le gare disputate sono finite con esito Under 2,5 e No Gol.
Per lo Spezia 1 vittoria e 1 sconfitta in queste prime 2 uscite nella Serie A targata 2020-2021 condite da 4 reti al passivo e 3 all’attivo. I bianconeri al momento dividono perfettamente Under e Over 2,5 e Gol o No Gol, 1 per categoria.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del “Meazza” tra Milan e Spezia sarà trasmessa in diretta tv da Sky, con Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante PC, Tablet o telefono.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Conti, Rebic, Ibrahimovic, Romagnoli, Musacchio e Duarte tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Capradossi, Mastinu, Ismajli e Mattiello infortunati.
Probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; LeaoAll. Pioli
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Sala, Erlic, Dell’Orco, Ramos; Bartolomei, Ricci, Pobega; Agudelo, Galabinov, Gyasi All. Italiano
Il nostro consiglio per Milan-Spezia
Il Milan continua a viaggiare a ritmi alti, ha iniziato il nuovo campionato come aveva finito il precedente, vincendo e convincendo. I rossoneri nonostante numerose defezioni continuano a macinare gioco e punti, grande merito a Mister Pioli condottiero che dopo un iniziale diffidenza ha conquistato una tifoseria dal palato fine come quella milanista e ottenuto a furor di popolo la riconferma in panchina anche per la stagione in corso. Il “Diavolo” piace per la sua concretezza, dietro subisce poco o nulla, in mezzo al campo grazie ad un ventaglio di interpreti ben assortito in qualità e quantità riesce ad inibire l’avversario e ad imporre il suo gioco, davanti tante soluzioni prima fra tutti quella di Zlatan Ibrahimovic vera e propria guida carismatica di una squadra che per età media è la più giovane del campionato.
Lo Spezia battendo l’Udinese ha vinto la sua prima storica partita in Serie A. Reazione importante dei bianconeri che avevano esordito malissimo in campionato la settimana precedente rimediando una sonora sconfitta contro il Sassuolo. Mister Italiano può essere soddisfatto dei suoi ragazzi che hanno dimostrato personalità e si stanno calando pian piano in maniera giusta nel progetto tattico che prevede rispetto ma nessun timore reverenziale per l’avversario, tanta abnegazione, concretezza e pochi fronzoli, il tutto per ovviare ad una stagione che sulla carta si presenta lacrime e sangue dove la salvezza è l’unico obiettivo da perseguire. Bomber Galabinov già autore di 3 reti guida la carica.
Pronostico che sorride al Milan ma lo Spezia visto a Udine non ci è dispiaciuto e quindi preferiamo tralasciare il segno 1 che a nostro avviso con quota irrisoria non copre i rischi di una gara meno scontata di quanto possa sembrare sulla carta. Accordiamo comunque implicitamente la nostra preferenza al “Diavolo” e puntiamo sul Multigol 2 – 4 della squadra di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi