Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Milan – Slavia Praga: “Diavolo” chiaro favorito – VINTA

pronostici europa league

Pronostico Milan-Slavia Praga. Gara valida per gli ottavi fi finale di Europa League in programma giovedì 7 marzo allo Stadio Giuseppe Meazza. Fischio d’inizio allo ore 21:00.

MILAN:

Il Milan ha iniziato la sua stagione europea in Champions League, relegato nel Gruppo F è finito al terzo posto dietro Borussia Dortmund e del PSG, dirottato in Europa League è approdato a questi ottavi di finale avendo la meglio del Rennes nello spareggio playoff, vittoria 3 a 0 nella gara di andata giocata al “Meazza” e sconfitta per 2 a 3 in quella di ritorno al Roazhon Park. Rossoneri reduci in campionato dall’importante vittoria esterna ai danni della Lazio, terzi in classifica sono ben messi nella corsa Champions ma di fatto fuori dalla lotta scudetto a – 16 dalla capolista Inter, la squadra di Mister Stefano Pioli ha difesa discreta, manovra efficace e buon feeling con il gol, in casa ha rendimento alto con media punti complessiva superiore ai 2 a partita.

SLAVIA PRAGA: 

Slavia Praga che invece è partita direttamente in Europa League, eccellente il suo cammino nella fase a gironi dove ha vinto il Gruppo G precedendo nell’ordine Roma, Servette e S. Tiraspol ottenendo il pass per il passaggio diretto agli ottavi di finale della competizione. Biancorossi che nell’ultimo turno di campionato hanno chiuso a reti bianche il sentitissimo derby con lo Sparta Praga, secondi in classifica sono in piena lotta per la vittoria finale. La banda di Mister Jindrich Trpisovsky ha il suo punto di forza in una difesa difficilmente penetrabile, vanta buona costruzione ed è performante in zona gol, in trasferta ha rendimento altissimo, tra campionato e coppe ha perso solo 1 volta lontano da casa, all’Olimpico contro la Roma.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-SLAVIA PRAGA: 

Padroni di casa senza Pobega infortunato. Ospiti che dovranno fare a meno di Kolar, Pech, Sinyan, Sevcik e Zafeiris tutti alle prese con problemi fisici.

Milan (4-3-3): Maignan, Florenzi, Kjaer, Tomori, T.Hernandez, Adli, Loftus-Cheek, Musah, Leao, Giroud, Pulisic

Slavia Praga (3-4-2-1): Mandous, Tomic, Boril, Zima, Doudera, Masopust, Oscar Dorley, Wallem, Jurecka, Jurasek, Chytil.

PRONOSTICO MILAN-SLAVIA PRAGA:

Milan che vede nell’Europa League il vero obiettivo stagionale, è l’unico trofeo continentale che manca nel suo ricchissimo palmares, rossoneri infatti mai vincenti neanche nella vecchia Coppa Uefa. Di conseguenza il “Diavolo” deve fin da subito mettere le cose in chiaro in questo doppio confronto, obiettivo vincere magari anche con scarto importante per andare in terra ceca con dote e senza assilli di risultato. Tutto bello sulla carta ma lo Slavia Praga è compagine tutt’altro che modesta, ne sa qualcosa la Roma finitagli alle spalle nel girone di qualificazione, Mister Jindrich Trpisovsky arriva al “Meazza” con diverse defezioni, opterà sicuramente per un atteggiamento tattico prudente, obiettivo limitare i danni e giocarsi una chance importante tra le mura amiche dell’Eden Aréna. Vediamo in vantaggio i rossoneri ma non così nettamente da pensare ad una vittoria in larga misura. Scegliamo il segno 1. 

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version