Sabato 2 marzo 2019 si gioca Milan – Sassuolo gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole gare, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
Il Milan la scorsa settimana ha vinto per 3 a 0 al “Meazza” contro l’Empoli. I rossoneri martedì sera hanno pareggiato all’Olimpico contro la Lazio la gara di andata della semifinale di Coppa Italia.
Il Sassuolo viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro la Spal.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa quarti in classifica in zona Champions League. Rossoneri reduci da 3 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie utile da 8 turni (6 successi e 2 pareggi).
Ospiti relegati a metà classifica lontano sia dalla zona retrocessione che dal gruppo che compete per un piazzamento utile in chiave Europa League. I neroverdi senza vittoria in campionato da 4 giornate (2 pareggi ed altrettante sconfitte).
Statistiche
Il Milan vanta difesa tra le più blindate del torneo e attacco prolifico (22 reti al passivo e 38 all’attivo) viene da 3 over 2,5 consecutivi e ha cammino buono in casa dove ha una media punti superiore a 2 a partita.
Il Sassuolo subisce e fa gol con facilità (40 reti incassate e 35 realizzate) e ha andamento altalenante in trasferta dove conta 3 successi 4 pareggi e 5 sconfitte.
Scontri diretti
Nella gara di andata giocata al “Mapei Stadium” si è imposto il Milan con un netto 4 a 1. Il bilancio totale vede in vantaggio i rossoneri con 7 successi contro i 4 del Sassuolo, 1 pareggio in 12 match. Gli emiliani hanno violato il “Meazza” solo 1 volta, nel campionato 2014-2015, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Milan senza Caldara, Zapata, Bonaventura e Reina tutti alle prese con problemi fisici.
Sassuolo che dovrà rinunciare a Duncan squalificato e a Marlon e Sernicola infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Milan nell’ultimo turno ha liquidato senza troppa fatica la pratica Empoli, il Diavolo sta letteralmente volando in campionato, i rossoneri reduci da 3 vittorie consecutive e con 20 i punti raccolti nelle ultime 8 giornate sono tornati prepotentemente in corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League. Il Sassuolo domenica scorsa non è andato oltre il pareggio contro la Spal, emiliani in involuzione sotto l’aspetto del gioco e mai vincenti nel mese di febbraio. Milan che potrebbe risentire dell’impegno sostenuto martedì sera in Coppa Italia ma che rimane assoluto favorito in questa sfida, Sassuolo atteso da serata impegnativa al “Meazza”. Puntiamo sulle qualità offensive dei padroni di casa che pronostichiamo in gol in almeno 2 occasioni.
Leggi tutti i pronostici di oggi