Domenica 15 dicembre 2019 si gioca Milan – Sassuolo gara valida per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Milan corsaro nell’ultimo turno di campionato con la vittoria in trasferta per 2 a 1 al “Dall’Ara” ai danni del Bologna.
Il Sassuolo viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Cagliari.
Situazione di classifica e forma
Milan relegato a metà classifica a- 8 dal sesto posto ora appannaggio dell’Atalanta e ultimo utile in chiave Europa League. Rossoneri reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Sassuolo che staziona nella parte bassa della classifica a + 4 dal terzultimo posto ora occupato dal Genoa e che costa la retrocessione in Serie B. Gli emiliani non vincono in campionato da 3 giornate (2 pareggi e 1 sconfitta).
Statistiche
Il Milan incassa spesso gol (19 reti al passivo), ha attacco discreto (16 reti all’attivo) ed ha cammino altalenante in casa dove conta 2 vittorie altrettanti pareggi e 3 sconfitte.
Il Sassuolo subisce e realizza gol con estrema facilità (27 reti al passivo e 26 all’attivo), viene da 6 over 2,5 consecutivi ed ha rendimento mediocre in trasferta dove ha collezionato 1 sola vittoria 2 pareggi e 3 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Duarte infortunato.
Ospiti che dovranno fare a meno di Chiriches e Defrel alle prese con problemi fisici e con i dubbi legati a Consigli e Marlon non al meglio della condizione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Domenica scorsa il Milan ha ottenuto una vittoria pesantissima al Dall’Ara, il successo contro il Bologna rappresenta per i rossoneri una vera e propria spinta in campionato. La squadra di Pioli ha confermato di aver invertito marcia offrendo una prestazione molto valida sotto il profilo del gioco, bissando quanto di buono fatto la settimana precedente nella gara vinta al Tardini contro il Parma. Il Diavolo è tornato ad essere cattivo sulla Via Emilia, è ora quadrato sotto l’aspetto tattico, da limare ancora qualche sbavatura di troppo in fase difensiva ma la manovra è apparsa fluida e davanti Piatek e compagni sembrano aver ritrovato la vena giusta. Pareggio amaro per il Sassuolo contro il Cagliari, neroverdi incapaci di gestire un doppio vantaggio e di sbagliare con Berardi nel finale di gara un rigore probabilmente decisivo. Una partita quella contro i sardi che rispecchia in pieno la mentalità della squadra di De Zerbi, senza timore reverenziale per l’avversario e sempre e comunque votata all’attacco. Sfida dove il Milan non può permettersi passi falsi, Sassuolo atteso da pomeriggio impegnativo al “Meazza”. Puntiamo sul momento di forma dei padroni di casa e scegliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi