Pronostico Milan-Sampdoria. Gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma sabato 20 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Milan che ha perso 2 a 0 in trasferta contro lo Spezia. Martedì sera i rossoneri hanno perso 1 a 0 il derby contro l’Inter valevole come semifinale di ritorno della Champions League e sono stati eliminati dalla competizione.
La Sampdoria viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Empoli.
Situazione di classifica e forma
Milan quinto in classifica in lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. per i rossoneri 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare d campionato.
Sampdoria fanalino di coda della Serie A e già matematicamente retrocessa tra i cadetti. Blucerchiati che non vincono in campionato da 8 turni con score di 3 pareggi e 5 sconfitte.
Statistiche
Il Milan conta 41 reti al passivo e 55 all’attivo, viene da 7 Under 2,5 e 2 esiti No Gol, vanta cammino buono in casa con 37 punti raccolti in 17 incontri.
Per la Sampdoria 62 reti al passivo e 21 all’attivo (peggior difesa e attacco della Serie A), è reduce da 3 Under 2,5 consecutivi, ha andamento disastroso in trasferta dove ha registrato finora 2 vittorie 3 pareggi e ben 12 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Milan-Sampdoria in programma allo Stadio Giuseppe Meazza sabato prossimo 20 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN e SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Bennacer e Ibrahimovic alle prese con problemi fisici. Messias, Krunic e Leao in dubbio.
Ospiti che dovranno fare a ameno di Audero, Conti e Pussetto infortunati
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Pobega, Tonali, Brahim Diaz, Saelemaekers, Origi, Giroud
Sampdoria 3-4-1-2: Ravaglia, Gunther, Nuytinck, Amione, Zanoli, Winks, Rincon, Augello, Djuricic, Gabbiadini, Quagliarella
Il nostro consiglio per Milan-Sampdoria
Accantonato il sogno europeo il Milan è costretto a ritornare subito alla dura realtà del campionato, l’ultima contro lo Spezia è stata disastrosa, sconfitta per 2 a 0 allo Stadio Alberto Picco condita da prestazione al limite dell’imbarazzo. Rossoneri ora quinti in classifica e di rincorsa alla zona Champions distante al momento ben 4 lunghezze. Mister Stefano Pioli deve mescolare bene le carte rimaste e mettere in campo le forze migliori per un finale di stagione dove non sono ammessi ulteriori passi falsi, 3 gare da giocare, possibilmente tutte da vincere sperando in qualche passo falso di chi sta davanti, la squadra nelle ultime uscite ha evidenziato criticità a livello difensivo, manovra lenta e di facole lettura per l’avversario e poca concretezza in attacco.
Sampdoria che ha visto svanire all’ultimo istante la vittoria contro l’Empoli, 1 a 1 il finale allo Stadio Luigi Ferraris con il gol del pareggio dei toscani arrivato all’ultimo minuto del recupero del secondo tempo. Blucerchiati ultimi in classifica e già matematicamente retrocessi in Serie B, che mestamente attendono la fine di un campionato davvero avaro di soddisfazioni, la battaglia da vincere ora non è più sul campo ma a livello societario, in questi giorni si decide il futuro del glorioso club ligure, grande mobilitazione per salvare il titolo sportivo ed evitare una disastrosa ripartenza dalla Serie D. Mister Dejan Stankovic stoicamente al suo posto, si naviga a vista, si combatte per la maglia, obiettivo onorare al meglio questo ultimissimo scorcio di torneo.
Milan che non può sbagliare questo colpo. Sampdoria che arriva al “Meazza” con l’intento di limitare i danni e vendere cara la pelle. Puntiamo sul Multigol 2 – 4 dei padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi