Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Milan – Roma: posticipo di lusso al “Meazza”


Pronostico Milan-Roma. Partita della quinta giornata di Serie A in programma lunedì 26 ottobre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato favorevole sia al Milan che alla Roma, i rossoneri hanno vinto per 2 a 1 il “Derby della Madonnina” contro l’Inter, i giallorossi tra le mura amiche dell’Olimpico hanno liquidato con un roboante 5 a 2 il Benevento.

Entrambe le squadre hanno giocato giovedì scorso in Europa League, il Milan ha espugnato Glasgow battendo per 3 a 1 il Celtic, la Roma ha vinto 2 a 1 in Svizzera contro lo Young Boys.

Situazione di classifica e forma

Milan primo in classifica e a punteggio pieno dopo 4 giornate di campionato.

Roma sesta in classifica in coabitazione di Verona e ed Inter. Capitolini reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.

Statistiche

Il Milan vanta la miglior difesa della Serie A (1 sola rete subita, primato che condividono con il Verona), attacco prolifico (9 reti realizzate), al momento divide perfettamente Under 2,5 e Over 2,5 con 2 per categoria, 1 gli  esito Gol e 3 No Gol. I rossoneri hanno vinto entrambe le gare giocate in casa, 2 a 0 contro il Bologna e 3 a 0 contro lo Spezia.

Per la Roma 4 gol al passivo (senza contare i 3 non subiti sul campo ma inflitti a tavolino nella sconfitta per 3 a 0 decretata dal giudice sportivo nella gara contro il Verona) e 8 all’attivo, nelle 4 gare disputate in campionato ha fatto registrare finora 3 Over 2,5 e 2 esiti Gol. Giallorossi che in trasferta contano 1 sconfitta (quella già detta d’ufficio contro il Verona) e 1 vittoria per 1 a 0 contro l’Udinese.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida del Meazza tra il Milan e la Roma sarà trasmessa in diretta da Sky Sport ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. L’evento sarà visibile anche in diretta streaming su smartphone, tablet, pc e smart tv tramite le applicazioni Sky Go e la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Calhanoglu, Musacchio, Rebic e Gabbia tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti senza Pastore e Zaniolo infortunati, Diawara e Colafiori colpiti da coronavirus e probabilmente Smalling non la meglio della condizione.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Fazio, Ibanez, Kumbulla; Santon, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Il nostro consiglio per Milan-Roma

Dopo la positiva parentesi in Europa League Milan e Roma si riaffacciano in campionato.

Il Milan ha fatto suo il derby contro l’Inter, sta viaggiando a ritmi altissimi, in questa Serie A 2020-2021 non ha finora lasciato punti a nessuno, 4 vittorie in altrettante partite, se si tiene conto anche dell’Europa League i rossoneri sono reduci da 8 successi, non perdono una gara di campionato dall’otto marzo scorso in epoca pre lockdown covid-19 ( 1 a 2 in casa contro il Genoa), da allora un cammino eccellente per il “Diavolo” capace di inanellare ben 21 risultati utili consecutivi. La banda di Mister Pioli ha assunto consapevolezza dei suoi mezzi, tatticamente rasenta la perfezione, fisicamente mostra forma al diapason, il Milan è per adesso una delle poche certezza in un campionato pieno di incognite, inserirlo nel lotto delle pretendenti al titolo di Campione d’Italia non è più un’utopia.

La Roma ha liquidato con qualche patema d’animo di troppo la pratica Benevento, la vittoria per 5 a 2 non deve trarre in inganno, capitolini che hanno fatto valere il loro maggior tasso tecnico ma per alcuni tratti di gara decisamente in affanno, in special modo a livello difensivo dove hanno lasciato troppe occasioni agli avversari per colpire, costante negativa questa emersa anche nelle gare precedenti. Se si guardano i numeri Il cammino della squadra di Mister Fonseca è stato finora buono, sul campo è di fatto ancora imbattuta (l’unica sconfitta è al momento quella a tavolino contro il Verona gara giocata e terminata 0 a 0), giallorossi con grandi potenzialità ma non ancora perfettamente centrati a livello fisico e tattico.

Partita dove il Milan appare leggermente in vantaggio, Roma comunque con le carte in regola per uscire indenne dal “Meazza”. Puntiamo sulla doppia 1X che uniamo in combo al Multigol 2 – 5.

Pronostico: Combo 1X + Multigoal 2 - 5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version