Pronostico Milan- Roma. Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A in programma domenica 8 gennaio alle ore 20:45 Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato positivo per Milan e Roma, i rossoneri hanno espugnato lo Stadio Arechi battendo per 2 a 1 la Salernitana, i giallorossi hanno vinto 1 a 0 in casa contro il Bologna.
Situazione di classifica e forma
Milan secondo in classifica a – 5 dalla capolista Napoli. “Diavolo” reduce da 2 successi consecutivi in campionato.
Roma al quinto posto in coabitazione con la Lazio. Per i capitolini 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Milan conta 16 reti al passivo e 31 all’attivo, viene da 2 esiti Gol e Over 2,5 consecutivi, ha vinto le ultime 4 gare giocate in casa dove finora è senza mezze misure con 7 successi e 1 sconfitta in 8 incontri
Per la Roma 14 reti al passivo e 19 all’attivo, è reduce da 4 Under 2,5 consecutivi, in trasferta ha cammino buono con una media punti superiore ai 2 a partita.
Come vedere la partita in TV e streaming
Milan-Roma in programma allo Stadio Giuseppe Meazza domenica prossima 8 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Maignan, Florenzi, Ibrahimovic, Origi e Ballo-Toure infortunati. Rebic e Messias in dubbio.
Ospiti che dovranno rinunciare a Darboe e Wijnaldumentrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Giroud
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini, Zaniolo
Il nostro pronostico Milan-Roma
Il Milan ha liquidato senza troppi patemi d’animo la Salernitana, la vittoria ottenuta in trasferta allo Stadio Arechi assume particolare importanza anche in relazione alla sconfitta patita dalla capolista Napoli nel big match contro l’Inter, rossoneri sempre secondi ma il ritardo dai partenopei è sceso ora a 5 punti. Mister Stefano Pioli ancora alle prese con numerose defezioni che ne stanno limitando fortemente il raggio d’azione, la squadra però anche nei momenti di difficoltà ha risposto sempre presente, forte di una quadratura tattica eccellente il rendimento resta alto anche al variare degli interpreti, difendere lo scudetto sul petto l’obiettivo ambizioso ma possibile.
La Roma ha fatto sua l’intera posta in palio nella gara casalinga contro il Bologna, non è stata una prova trascendentale da parte dei giallorossi che continuano a non entusiasmare sotto il profilo del gioco. La banda di Mister José Mourinho propone un calcio essenziale, bada più al sodo che allo spettacolo, forte di una buona struttura difensiva difetta però di qualità nella manovra e di concretezza in zona gol. Capitolini quinti in classifica in compagnia della Lazio, obbligatorio alzare l’asticella per tentare l’assalto alla zona Champions al momento distante 4 lunghezze.
Milan favorito ma non ci fidiamo di una Roma che in trasferta ha spesso trovato i migliori argomenti e regalato prove importanti. Ci aspettiamo battaglia vera al “Meazza”. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi