Terzo impegno per il Milan di Rino Gattuso nel girone F di Europa League. I rossoneri attendono il Betis Siviglia a San Siro. Si gioca giovedì prossimo alle ore 18:55.
Se ti piace il calcio italiano non perderti i pronostici prossimo turno Serie A, anticipazioni, notizie e consigli a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
Il Milan arriva a questo appuntamento particolarmente demoralizzato per aver perso incredibilmente all’ultimo secondo di gioco il derby della Madonnina con l’Inter (1-0 con goal di Icardi). L’aspetto più preoccupante di questa debacle risiede non tanto nel risultato negativo quanto nel gioco rinunciatario espresso da Higuain e compagni per tutta la durata dell’incontro.
Non è andata molto meglio al Betis, sconfitto a Siviglia da un Valladolid sorprendente (1-0 con goal di Antonito nella prima frazione di gioco). Peraltro, la sconfitta di domenica scorsa è la seconda consecutiva in campionato dopo quella subita al Wanda Metropilitano nel turno precedente.
Situazione di classifica e forma
Non ci hanno fatto una buona impressione i rossoneri nel derby di domenica scorsa. Sempre dietro la linea del pallone, mai propositivi e chiaramente interessati più a non perdere che a vincere l’incontro. Eppure il Milan proveniva da ben tre vittorie consecutive (due in campionato con Chievo e Sassuolo ed una in Europa League con l’Olympiakos). In Europa il Milan è ancora a punteggio pieno avendo vinto le prime due partite disputate con Dudelange ed Olympiakos. Il Betis, dal canto suo, dopo aver battuto agevolmente il Dudelange in casa (3-0), è andato ad ottenere un buon pareggio in Grecia (0-0) che gli consente di mantenere saldo il secondo posto in classifica a 4 punti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Gli spagnoli arrivano a Milano con qualche defezione di troppo. Quique Setien non dovrebbe poter contare sull’apporto di esterni forti come Tello e Joaquin, entrambi – per ironia della sorte – ex Fiorentina. Mancherà a centrocampo anche Guardado. Mister Gattuso, invece, ha tutta la rosa a disposizione a parte Strinic e Montolivo. E’ probabile, tuttavia, che il tecnico dei rossoneri operi un turn over ragionato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Crediamo che i padroni di casa debbano necessariamente farsi perdonare dai propri sostenitori per la scialba prestazione offerta nel derby. Inoltre, la buona situazione di classifica nel girone di Europa League consente ai rossoneri di giocare con spensieratezza, senza timori, il match di giovedi prossimo. Gli spagnoli hanno problemi in fase realizzativa, particolarmente avvertiti in campionato. Noi crediamo che il Milan possa archiviare definitivamente la pratica qualificazione ottenendo una vittoria che allontanerebbe sensibilmente le avversarie in classifica. Puntiamo decisi sul Milan e sui suoi goal, certi del fatto che la difesa avversaria non sia affatto insuperabile. Consigliamo il segno Squadra Casa Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi