Pronostico Milan-Parma. Partita dell’undicesima giornata di Serie A in programma domenica 13 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
13/12/2020, ore 20:45
Milan - Parma
Analisi delle ultime partite
Milan corsaro nell’ultimo turno di campionato con la vittoria per 2 a 1 al Luigi Ferraris contro la Sampdoria. Partita dove i rossoneri sono partiti subito forte, diverse le occasioni per passare in vantaggio, il gol dei rossoneri arriva però solo negli ultimi istanti del primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Kessie. Ripresa dove il Diavolo continua a comandare il gioco, il raddoppio di Castellejo a 20 minuti dalla fine chiede praticamente i giochi, la Samp trova la rete della bandiera ma non completa la rimonta. Giovedì sera il Milan ha vinto 1 a 0 in Repubblica Ceca contro lo Sparta Praga la sesta gara della fase a gironi di Europa League chiudendo al primo posto il suo raggruppamento centrando l’acceso ai sedicesimi di finale della competizione.
Il Parma viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Benevento. Partita dove si è badato più al sodo che allo spettacolo, primo tempo scivolato senza tante emozioni, ripresa sempre sulla stessa linea, in 90 minuti nessun tiro nello specchio della porta avversaria da parte dei ragazzi di Liverani, 0 a 0 risultato che rispecchia una gara davvero avara di emozioni.
Situazione di classifica e forma
Milan primo in classifica con 5 lunghezze di vantaggio sull’Inter seconda e sua più immediata inseguitrice. Rossoneri reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.
Parma relegato nella parte bassa della classifica. Per i gialloblu 1 successo 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Milan è ancora imbattuto in questa Serie A 2020-2021 (8 vittorie e 2 pareggi), vanta difesa tra le meno battute del torneo (9 reti al passivo), attacco prolifico (23 reti all’attivo, ha trovato sempre la via del gol in ogni partita giocata in questo campionato) e rendimento buono in casa dove conta 3 vittorie e 2 pareggi in 5 incontri.
Il Parma subisce facilmente gol (17 reti al passivo), segna poco (10 reti all’attivo) e ha rendimento mediocre in trasferta dove conta 1 vittoria altrettante sconfitte e 2 pareggi.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del “Meazza” tra Milan e Parma in programma domenica prossima sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile seguire l’evento in diretta streaming mediante smartphone, pc o tablet. L’alternativa sempre in diretta streaming è la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Kjaer infortunato. Da valutare Ibrahimovic, Leao e Bennacer.
Ospiti che dovranno fare a meno di Sohm, Laurini, Pezzella, Mihaila, Grassi e Cyprien tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic.
Parma (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Laurini; Brugman, Hernani, Kurtic; Brunetta; Gervinho, Inglese
Il nostro consiglio per Milan-Parma
Il Milan continua imperterrito la sua marcia, primo posto e imbattibilità in campionato, 26 punti raccolti in 10 giornate, al momento la realtà più concreta e solida di questa Serie A 2020-2021. Il Diavolo rasenta la perfezione a livello tattico, sfoggia forma fisica eccellente, Mister Pioli si gode con merito la sua creatura, una squadra giovane, come età media la più verde del campionato, guidata da un leader carismatico che risponde al nome di Zlatan Ibrahimovic, un mix perfetto che sul campo è una sintesi di efficienza e di efficacia. Rossoneri che non possono più nascondersi, è forte la loro candidatura nella lotta scudetto.
Parma anonimo quello visto contro il Benevento, gialloblu un passo indietro rispetto alla prova offerta nel turno precedente nella vittoriosa gara di Marassi contro il Genoa, Mister Liverani non ha ancora trovato la quadra, a parziale alibi per il tecnico una rosa gravata da infortuni e coronavirus, classifica mediocre, Ducali chiamati a trovare migliori argomenti per non essere risucchiati in zona retrocessone.
Milan superiore in tutto al Parma e per noi netto favorito in questa sfida. Puntiamo sul Multigol 2 – 4 della squadra di casa.
Risultato finale: 2 - 2
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
SNAI | 1,52 | ► vai al sito► vedi |
Better Lottomatica | 1,52 | ► vai al sito► vedi |
Sisal Matchpoint | 1,51 | ► vai al sito► vedi |
1,50 | ► vai al sito► vedi |