Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Milan – Newcastle United: Urge una reazione importante da parte dei “Diavoli Rossoneri”

pronostici champions league

Pronostico Milan – Newcastle. Gara in programma a San Siro martedì 19 settembre 2023 alle ore 18:45.

Torna subito in campo il Milan dopo il nefasto derby del week end che ha rimesso tutto in discussione quanto di buono era stato fatto in questo avvio di stagione. Sotto l’occhio del ciclone il tecnico Pioli che ha dimostrato poca inclinazione nel modificare la sua idea di calcio in base all’avversario, con il 5-1 di sabato sono 5 i derby consecutivi persi contro Inzaghi da quello di Supercoppa dello scorso gennaio, incappando sempre negli stessi errori di natura tattica.

Il girone non ammette la possibilità di troppi passi falsi, partire subito forte sarebbe fondamentale per i Rossoneri che dovranno poi vedersela con Psg e Dortmund nelle prossime 4 giornate. Replicare la passata stagione europea sarà molto complicato (semifinale) ma per le casse del club sarebbe importante riuscire a strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta, obiettivo minimo che si sono posti in questo cammino di Champions League. Un primo bilancio finora è comunque positivo con 9 punti conquistati su 12 disponibili e la sensazione che al completo questa squadra possa dare filo da torcere a Inter e Juventus per la lotta al titolo.

Di contro ci sarà un Newcastle non nel pieno della forma ma certamente rinvigorito dal ritorno nella massima competizione europea dopo 20 anni di assenza. I ragazzi di Eddie Howe hanno strappato 3 punti di misura nel week end (1-0 al Brentford) e si sono rimessi in carreggiata dopo 3 sconfitte di fila, portandosi a metà classifica con la zona Champions che dista già 7 lunghezze. Tra i Magpies da sottolineare il ritorno di Sandro Tonali nel suo vecchio San Siro, l’ex Milan tornerà a giocare in Italia proprio contro quelli che erano i suoi compagni fino a 3 mesi fa.

La sfida si presenta piena di insidie per i padroni di casa che non possono sottovalutare una formazione inglese in quello che è considerato il campionato più probante in Europa. Dalla loro Pioli ed i suoi avranno un esperienza ed un’abitudine a questa competizione che invece manca ai bianconeri e potranno fare affidamento sul Meazza in versione Champions che da sempre è un fattore chiave nelle gare internazionali. Buone di formazione per i Rossoneri che riabbracceranno Tomori tra i titolari, pedina che è mancata tantissimo nel derby contro l’Inter.

Diamo fiducia a Leao e compagni che siamo sicuri vorranno mettere in campo tutta la rabbia agonistica possibile dopo la brutta delusione che hanno inferto ai propri tifosi nel week end. Puntiamo decisi sul 1 secco, peraltro proposto a quote molto invitanti dai vari book.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version