Pronostico Milan – Napoli del 12 aprile. Derby italiano nei quarti di finale che vedrà i ragazzi di Pioli ospitare in questo primo round la banda Spalletti. Fischio d’inizio da San Siro alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Milan bloccato sullo 0-0 nel match casalingo disputato contro l’Empoli.
Napoli corsaro espugna con qualche grattacapo il Via del Mare di Lecce (1-2).
Cammino in Champions League
Milan che dopo aver centrato il passaggio del turno in un girone con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria grazie al 2° posto conquistato nell’ultima gara (4-0 al Salisburgo), ha battuto il Tottenham agli ottavi grazie alla vittoria 1-0 del match di andata (0-0 a Londra). Complessivamente ha ottenuto finora 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte nella manifestazione.
Il Napoli nella Fase a Gironi ha vinto il Gruppo A che li vedeva impegnati contro Liverpool, Ajax e Rangers di Glasgow centrando ben 5 successi in 6 giornate. Con il doppio successo al Francoforte negli ottavi 5-0 complessivo) si sono guadagnati l’accesso ai quarti vincendo in totale 7 gare su 8 disputate finora nella competizione.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida tra Milan e Napoli, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League, sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video. Amazon video è visibile su smart tv, tablet, pc e anche smartphone tramite la sua applicazione.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa alle prese con l’assenza di Ibrahimovic mentre è in dubbio Kalulu.
Ospiti che non avranno Simeone mentre sperano nel recupero di Osimhen.
Probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia
Il nostro pronostico
E’ arrivato il momento che vedrà il derby italiano nella super sfida di Champions che vale l’accesso alla semifinale, risultato che sarebbe storico per il Napoli e che invece per il Milan sarebbe un ritorno ai fasti di un tempo.
Il Milan dopo il pesante turnover operato da Pioli nel match di campionato che li ha visti inciampare nel pareggio interno con l’Empoli (0-0), proverà a schierare la formazione migliore, Kalulu a parte, in quello che sarà un incontro fondamentale per la stagione dei Rossoneri. Tutto l’ambiente si sta avvicinando all’appuntamento con grande fermento, per Giroud e compagni è un’occasione più unica che rara per scrivere nuovamente la storia del Diavolo rossonero.
Napoli che non starà certo a guardare ma che si presenta a San Siro probabilmente con le vesti di favorita in ottica passaggio del turno, scontro che però sarà tutt’altro che scontato considerando le assenze in avanti che potrebbero colpire la banda Spalletti. Il tecnico potrebbe far a meno di Simeone e spera nel recupero in extremis di Osimhen giocatore determinante per lo scacchiera dei partenopei.
Squadre che si affrontano a stretto giro di posta dal match andato in scena poco più di una settimana fa e valevole per il campionato: in quell’occasione i rossoneri di Stefano Pioli si sono imposti per 4-0 nella sfida disputata allo stadio Maradona. Come detto sfida che vale la storia per i due club, il Milan potrebbe tornare in semifinale a distanza di 16 anni (ultima volta nella stagione 2006-07 con la vittoria finale contro il Liverpool), per il Napoli invece è già la prima volta a questa fase della competizione.
Proprio per l’importanza della sfida e considerando che le due formazioni si conoscono molto bene ci aspettiamo una partita completamente diversa da quella di 10 giorni fa, molto più equilibrata e dove i due allenatori proveranno a limitare tatticamente i punti di forza dell’avversario. Non pensiamo ci saranno perciò troppe reti ma al contrario prevediamo una sfida chiusa e combattuta. Scommessa consigliata Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi