Domenica 15 aprile si gioca Milan – Napoli gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Ti piace il calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, battere il banco è difficile ma l’abilità e l’intuito dei nostri esperti possono aiutarti a comporre schedine vincenti.
15/04/2018, ore 15:00
Milan - Napoli
Analisi delle ultime partite
Passo falso del MIlan nell’ultimo impegno sostenuto in campionato con il pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Sassuolo.
Il Napoli viene dalla vittoria al san Paolo per 2 a 1 ai danni del Chievo.
Situazione di classifica e forma
Il Diavolo è sesto in classifica in zona Europa League e con possibilità ormai minime di centrare una delle prime 4 piazze che valgono il visto per la prossima edizione della Champions League. I rossoneri non vincono in campionato da 3 turni (2 pareggi e 3 sconfitte).
I partenopei sono secondi in classifica a – 4 dalla capolista Juventus. Gli azzurri sono in serie utile da 4 giornate (2 successi ed altrettanti pareggi).
Statistiche
Il Milan di Mister Gattuso incassa qualche gol di troppo (36 reti al passivo in 31 incontri), fatica sotto porta avversaria (43 reti all’attivo, decimo attacco del campionato) e ha cammino discreto in casa (28 punti raccolti in 14gare) dove non perde dal 23 dicembre scorso (0 a 2 contro l’Atalanta).
Il Napoli di Mister Sarri vanta difesa tra le meno battute del campionato (21 reti al passivo solo la Juventus ha fatto finora meglio), segna molto (media superiore alle 2 reti a partita) ed è imbattuto in trasferta (12 successi e 3 pareggi).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Bonucci squalificato e Conti e probabilmente Romagnoli entrambi alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Mario Rui fermato dal giudice sportivo e Ghoulam fermo ai box per infortunio.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Milan in emergenza in difesa (il probabile forfait di Romagnoli priva i rossoneri dell’intera coppia centrale titolare data la squalifica di Bonucci) cosa che potrebbe agevolare non poco le potenti bocche di fuoco del Napoli. Siamo dell’idea che Hamsik e compagni sbancheranno il Meazza. Puntiamo sul segno 2.