Pronostico Milan-Monza. Gara in programma domenica 17 dicembre alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Milan-Monza
Milan-Monza è il lunch match della sedicesima giornata di Serie A in programma allo Stadio Giuseppe Meazza domenica prossima 17 dicembre alle ore 12.30. Nell’ultimo turno di campionato i rossoneri di Mister Stefano Pioli hanno perso 3 a 2 in trasferta contro l’Atalanta, i biancorossi guidati da Mister Raffaele Palladino hanno invece vinto 1 a 0 la sfida interna con il Genoa. Padroni di casa terzi in classifica a – 9 dalla capolista Inter, ospiti quindicesimi a + 3 dalla zona retrocessione.
STATISTICHE Milan-Monza
Milan che conta 18 reti al passivo e 26 all’attivo, viene da 2 esiti Gol/Over 2,5 consecutivi, ha vinto le ultime 2 gare giocate in casa dove in generale è senza mezze misure con 5 successi e 2 sconfitte in 7 incontri.
Per il Monza 14 reti subite e 16 realizzate, ha registrato per 11 Under 2,5 in 15 partite, ha cammino altalenante in trasferta con 2 vittorie altrettanti pareggi e 3 sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI Milan-Monza
Padroni di casa senza Calabria squalificato, Thiaw e Kalulu infortunati, in dubbio Sportiello, Okafor, Kjaer e Pellegrino.
Ospiti che dovranno fare a meno Izzo e Caprari alle prese con problemi fisici. Da valutare Marì e Vignato.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Musah, Reijnders, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Giroud
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio, D’Ambrosio, Marì, Caldirola, Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos, Colpani, Mota, Colombo
PRONOSTICO Milan-Monza
Milan che mercoledì sera è stato impegnato in Champions League, ha violato il St. James’ Park battendo per 2 a 1 il Newcastle, vittoria che non è bastata ai rossoneri per continuare il cammino nella massima competizione continentale, terzi nel Gruppo F saranno “dirottati” in Europa League. “Diavolo” che sta vivendo una stagione tutt’altro che trascendentale, in campionato ha 9 lunghezze di ritardo dal’Inter capolista, in forte discussione Mister Stefano Pioli, importante il ritorno in settimana tra i quadri societari di una figura carismatica come quella di Zlatan Ibrahimovic, la squadra appare fragile a livello difensivo, non entusiasma a livello di gioco, è comunque performante in zona gol.
Monza che ha fatto sua l’intera posta in palio contro il Genoa, una vittoria che permette ai biancorossi di tornare a vincere in campionato dopo 3 giornate di astinenza, rilanciarsi in classifica e rimettere a tiro il treno che porta in Europa. La squadra di Mister Raffaele Palladino è tatticamente equilibrata, propositiva nel gioco, forte di precisa identità affronta ogni avversario senza timore reverenziale, quadrata a livello difensivo, vanta manovra efficace, difetta di concretezza in attacco.
Milan che potrebbe accusare le fatiche di Champions, ma che no può permettersi passi falsi. Monza che arriva al “Meazza” senza particolari assilli di classifica. Vediamo il “Diavolo” in vantaggio ma preferiamo non scegliere segni fissi e puntiamo sull’Over 1,5 squadra casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi