Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Milan – Liverpool: Subito un grande scoglio per i Rossoneri – VINTA

pronostici champions league

Pronostico Milan-Liverpool. Gara valida per la 1° giornata di Champions League in programma martedì 17 settembre a San Siro. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Come ci arrivano le due squadre

Per il Milan non è stato l’inizio dei migliori, l’arrivo di Fonseca al posto di Pioli ha generato ulteriore malcontento nella piazza, con la società fin troppo assente nel dare supporto al tecnico portoghese. Dopo un trio di partite terribili ad Agosto, con 2 punti ottenuti, è arrivato un buon successo nella sfida casalinga al Venezia (4-0). Match che può dare una piccola scossa ai Rossoneri che si rilanciano a metà classifica a -4 dalla vetta.

Non ha passato un buon week end il Liverpool che si è visto battere di misura (0-1) dal Nottingham nel match di Anfield. Reds che in questo modo hanno perso il primato condiviso con il City, che ha allungato a +3, e si sono visti superare dall’Arsenal. Il nuovo corso targato Arne Slot è comunque partito con il piede giusto: 9 punti in 4 giornate ed un calcio figlio di quello intravisto al Feeyenord con grande aggressività e dinamismo, senza rinunciare alla qualità e alla verve dei fuoriclasse presenti in rosa.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Abraham.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Diogo Jota.

Il nostro pronostico

Gara che richiama sempre alle grandi notti di Champions che hanno segnato un periodo storico importante nel primo decennio del nuovo millennio, nessuno dimenticherà mai le notti di Istanbul, soprattutto i tifosi Reds, e quella di Atene con la rivincita rossonera.
In questo momento però le gerarchie sono diverse: il Liverpool continua a lottare per i grandi traguardi con l’ultimo trionfo in Champions risalente al 2019, mentre il Milan è proprio dal lontano 2007 che non si impone nella massima competizione continentale.
Entrambe hanno iniziato con un nuovo allenatore questa stagione ma ovviamente gli inglesi sono ripartiti da una base migliore, l’impianto è molto simile alla formazione guidata da Klopp, mentre i padroni di casa stanno cercando di risalire la china, nonostante gli investimenti non siano così ingenti.
Per esperienza e abitudine mettiamo i Reds tra le candidate alla vittoria finale, gioco forza non possiamo non considerarla favorita in questo debutto stagionale in Europa a San Siro. Consigliamo perciò la doppia chance X2 unita in combo all’over 1,5.

 

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version