Domenica 20 ottobre 2019 si gioca Milan – Lecce gara valida per l’ottava giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Tutti i giorni consigli vincenti nella nostra sezione dei pronostici calcio oggi, dove troverai analisi di singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate.
20/10/2019, ore 20:45
Milan - Lecce
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il MIlan ha fatto la voce grossa al “Luigi Ferraris” battendo per 2 a 1 il Genoa.
Il Lecce viene dalla sconfitta per 3 a 1 a Bergamo contro l’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
Milan relegato a metà classifica, con la vittoria ottenuta contro il Genoa ha interrotto una serie negativa d 3 stop consecutivi in campionato.
Il Lecce naviga nella parte bassa della classifica, i giallorossi sono reduci da 2 sconfitte consecutive.
Statistiche
Il MIlan subisce facilmente gol (9 reti al passivo), ha attacco tra i meno prolifici della Serie A (6 reti realizzate, media inferiore a 1 a partita), prevalente nelle gare dei rossoneri l’esito under 2,5 (5 volte in 7 gare), il “Diavolo” ha rendimento negativo in casa dove ha finora collezionato 1 vittoria e 2 sconfitte.
Il Lecce ha difesa tra le più perforate della Serie A (15 reti al passivo, in Serie A solo la Sampdoria ha fatto peggio), fatica sotto porta avversaria (7 gol al all’attivo) e ha andamento altalenante in trasferta dove ha collezionato finora 2 vittorie e altrettante sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio vede in netto vantaggio il Milan con 19 successi, 2 quelli del Lecce e 11 i pareggi in 32 incontri. L’ultima affermazione dei salentini contro il “Diavolo” risale al campionato 2005-2006, vittoria a al “Via del Mare”per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Milan senza Calabria e Castillejo squalificati.
Lecce senza Tabanelli infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La vittoria ottenuta contro il Genoa non è bastata a mister Marco Giampaolo per salvare la panchina, il Milan ha scelto Stefano Pioli per sostituirlo, decisione che non ha soddisfatto gran parte della tifoseria, al nuovo tecnico si imputano trascorsi e simpatie interiste, la verità è che l’esigente pubblico rossonero si aspettava un nome più altisonante che potesse riaccendere un entusiasmo ormai da troppo tempo sopito. Il Diavolo cambia look, l’inizio di stagione è stato avarissimo di soddisfazioni per Donnarumma e compagni, urge un immediato cambio di marcia per rientrare in corsa per un piazzamento utile in chiave europea. Il Lecce sta navigando a vista, contro l’Atalanta i salentini hanno pagato un gap tecnico evidente, la qualità della rosa giallorossa e tra le meno competitive della Serie A, ciò nonostante Mister Liverani punta comunque su un calcio propositivo, il risultato in termini di punti è finora discreto, la via verso la salvezza resta lunga e complicata ma per quanto visto in questo primissimo scorcio di torneo ampiamente possibile. Partita dove il Milan non può permettersi passi falsi, Lecce atteso da serata impegnativa al “Meazza”. Puntiamo decisi sulla vittoria dei padroni di casa.
Quota: 1.48