Pronostico Milan-Juventus. Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A in programma domenica 23 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Debacle casalinga per il Milan che tra e mura amiche del “Meazza” ha perso per 1 a 2 contro lo Spezia.
La Juventus viene dalla vittoria interna per 2 a 0 ai danni dell’Udinese. Martedì sera i bianconeri hanno vinto 4 a 1 all’Allianz Stadium contro la Sampdoria ottenendo il pass per i quarti di finale di Coppa Italia.
Situazione di classifica e forma
Milan secondo in classifica a – 2 dalla capolista Inter. Per i rossoneri 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Juventus quinta in lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Bianconeri in serie utile in campionato da 8 incontri con score di 6 vittorie e 2 pareggi.
Statistiche
Il Milan conta 25 reti al passivo e 47 all’attivo in 22 partite, 13 gli Over 2,5, 14 gli esiti Gol, vanta cammino discreto in casa con 7 successi 1 pareggio e 3 sconfitte in 11 incontri.
Per la Juventus 21 reti al passivo e 34 all’attivo, in 22 partite ben 5 gli Under 2,5 e 12 gli esiti No Gol, ha rendimento buono in trasferta con 5 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte in 10 gare.
Come vedere la partita in TV e streaming
Milan-Spezia in programma allo Stadio Giuseppe Meazza domenica prossima 23 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Kjaer, Tomori, Plizzari e Pellegri infortunati, Ballo-Touré, Kessie, e Bennacer in Coppa d’Africa.
Ospiti senza Bonucci, Chiesa e Ramsey alle prese con problemi fisici. Da valutare Bernardeschi.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Ibrahimovic
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur, Bernardeschi; Dybala, Morata
Il nostro consiglio per Milan-Juventus
Milan all’inferno, la sconfitta casalinga per 1 a 2 contro lo Spezia è arrivata per una congiunzione astrale negativa, il rigore sbagliato da Theo Hernandez, le grandi parate del portiere avversario Provedel, il clamoroso errore nel finale di gara dell’Arbitro Massa, tutto contro, stop questo contro i liguri che pesa come un macigno nell’economia del campionato dei rossoneri, scivolati a – 2 dall’Inter capolista, gap che rischia di diventare più ampio dato che i nerazzurri devono ancora recuperare la gara esterna con il Bologna. Il Diavolo si lecca le ferite, ora la Juventus e dopo il “Derby della Madonnina”, due sfide decisive e che decideranno il suo ruolo e le ambizioni in questa Serie A 2021-2022. Mister Stefano Pioli deve fra fronte all’emergenza, tanti gli assenti e scelte quasi obbligate in ogni reparto.
La Juventus ha fatto bottino pieno contro l’Udinese, 2 a 0 il risultato finale all’Allianz Stadium, successo che gli permette di allungare a 8 la serie di partite utili consecutive in campionato, striscia importante dove ha raccolto ben 20 dei 24 punti a disposizione. Bianconeri che non entusiasmano sotto il profilo del gioco ma che stanno trovando una certa continuità a livello di risultati, la classifica è sempre al d sotto delle aspettative della vigilia ma ora meno drammatica, hanno rimesso a tiro il quarto posto ora appannaggio dell’Atalanta e ultimo utile in chiave Champions League. Mister Max Allegri ha provato tante soluzioni, ora c’è discreto equilibrio tattico, la squadra subisce meno a livello difensivo, la manovra è discretamente fluida e trova il gol con facilità.
Sfida che mette in palio punti pesantissimi per l’alta classifica. Gara dove è vietato accontentarsi. Tralasciamo i segni e puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi