Domenica 11 novembre 2018 si gioca Milan – Juventus gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
11/11/2018, ore 20:30
Milan - Juventus
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Milan ha buttato l’anima oltre l’ultimo ostacolo vincendo per 1 a 0 alla Dacia Arena contro l’Udinese con un gol di Romagnoli al 7° minuto di recupero del secondo tempo. I rossoneri giovedì sera hanno giocato e pareggiato 1 a 1 al “Benito Villamarín” contro il Betis la quarta gara del Girone F di Europa League.
Tutto facile in cmapionato per la Juventus vittoriosa davanti al suo pubblico per 3 a 1 contro il Cagliari. I bianconeri mercoledì sera hanno giocato e perso 2 a 1 all’Allianz Stadium contro il Manchester la quarta gara del Girone H di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Milan quarto in classifica in compagnia della Lazio, grande momento in campionato per il Diavolo reduce da 3 vittorie consecutive.
Juventus capolista a + 6 da Inter e Napoli seconde sue più immediate inseguitrici. La “Vecchia Signora” è ancora imbattuta in questo campionato, 10 vittorie e 1 pareggio in 11 giornate.
Statistiche
I padroni di casa subiscono e fanno gol con grande facilità (14 reti al passivo e 20 reti all’attivo) e sono imbattuti in casa dove contano 4 successi e 1 pareggio in 5 incontri.
Numeri importanti per gli ospiti, seconda miglior difesa (8 reti al passivo solo l’Inter finora ha fatto meglio) e miglior attacco (24 reti all’attivo, primato che condivide con il Napoli) della Serie A. I bianconeri hanno fatto finora percorso netto in trasferta, 5 vittorie in altrettanti match esterni.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Juventus con 63 successi, 49 quelli del Milan e 54 i pareggi in 166 partite. La Juventus ha vinto gli ultimi 3 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Milan senza Calbria, Caldara, Strinic e Conti infortunati e con i dubbi legati ad Higuain, Bonaventura e Calhanoglu non al meglio della condizione.
Juventus che dovrà rinunciare a Emre Can, Keana alle prese con problemi fisici, in forse anche Douglas Costa, Cancelo e Bernardeschi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida che si preannuncia avvincente questa in programma domenica sera alla “scala del calcio”. Il Milan ha ingranato la marcia giusta, il Diavolo settimana dopo settimana sta acquisendo la mentalità operaia e pratica del suo allenatore, un piazzamento utile in chiave Champions League non è più un utopia per i rossoneri. La Juventus sta facendo campionato a se, la corazzata di Max Allegri sulla carta non ha rivali in ambito nazionale, la “Vecchia Signora” ha finora lasciato solo un pareggio al Genoa in queste prime 11 giornate di campionato. Juventus favorita, ma restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita all’under 3,5 combo offerta dai bookmaker a quota interessante.