Mercoledì 4 aprile 2018 si gioca Milan – Inter gara di recupero della ventisettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
04/04/2018, ore 18:30
Milan - Inter
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato negativo per il Milan uscito sconfitto per 3 a 1 dall’Allianz Stadium nel big match contro la capolista Juventus.
Tutto facile domenica scorsa per l’Inter con la vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni del Verona.
Situazione di classifica e forma
I rossoneri di Mister Gattuso sono sesti in classifica in zona Europa League, perdendo contro la Juventus hanno riassaporato il gusto amaro della sconfitta dopo 5 vittorie consecutive in campionato.
I nerazzurri di Mister Spalletti sono quarti in classifica in piena corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League e in serie utile da 4 giornate (3 successi e 1 pareggio).
Statistiche
Il Milan incassa qualche rete di troppo (5 quelle subite in totale nelle ultime 2 gare di campionato), da 10 giornate trova con regolarità la via del gol e ha cammino buono in casa (26 punti raccolti in 13 incontri) dove vince da 4 partite consecutive.
L’Inter ha difesa tra le più forti della Serie A (non prende gol da 4 turni, in totale 21 reti al passivo solo Juventus e Napoli hanno subito meno), con Icardi a pieno regime (autore di una doppietta contro il Verona e di 4 reti la settimana precedente contro la Sampdoria) è tornata a segnare gol a grappoli e ha rendimento soddisfacente in trasferta (6 successi 5 pareggi e 2 sconfitte).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Conti e Abate infortunati.
Ospiti che non lamentano defezioni.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Derby della “Madonnina” che come sempre ricopre un grande fascino. Per il Milan è l’ultima chiamata in ottica piazzamento Champions League, solo vincendo il Diavolo avrebbe ancora qualche speranza di rientrare alla fine tra le prime quattro del campionato. Inter che non può dormire certo sogni tranquilli ma che può giocare questa gara con meno pressione, anche con un pareggio i nerazzurri rafforzerebbero la loro posizione di classifica portandosi ad una solo lunghezza dalla Roma terza e a + 3 dalla Lazio loro più immediata inseguitrice. Sfida che si preannuncia dai toni accesi e dove prevediamo battaglia vera. Almeno un gol per parte è la nostra scelta.