Pronostico Milan – Inter: Super derby in semifinale di Champions League

Pronostico Milan - Inter

Pronostico Milan – Inter del 10 maggio. Derby di Milano in semifinale di Champions League valido per un pass alla finale di Istanbul. Fischio d’inizio da San Siro alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

10/05/2023, ore 21:00

Pronostico Milan - Inter mercoledì 10 maggio 2023 Milan - Inter Pronostico Milan - Inter oggi

Risultati delle ultime partite

Milan reduce dalla vittoriosa sfida casalinga per 2 a 0 contro la Lazio.

Inter con lo stesso risultato (0-2) sbanca l’Olimpico nell’altro scontro diretto Champions contro la Roma.

Cammino in Champions League 

Milan che ha superato il girone con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria grazie al 2° posto conquistato nell’ultima gara (4-0 al Salisburgo). Nella fase a eliminazione diretta ha prima battuto il Tottenham agli ottavi grazie alla vittoria 1-0 del match di andata (0-0 a Londra), poi il Napoli imponendosi sempre tra le mura amiche per 1-0 nel match di andata (1-1 al ritorno al Maradona). Sono imbattuti nelle ultime 6 della manifestazione (4V 2P).

Inter che si è cimentata con un girone ad altissimo coefficiente di difficoltà con Bayern e Barcellona. I Nerazzurri sono stati bravi e conquistando 4 punti nelle due sfide con il Barcellona hanno avuto la meglio degli spagnoli riuscendo a qualificarsi come seconda dietro al Bayern totalizzando ben 10 punti (3V, 1P, 2S). Ottavi e quarti di finale a chiare tinte portoghesi, prima la sfida vinta sul Porto grazie al successo per 1 a 0 di San Siro (0-0 al ritorno), poi hanno avuto la meglio del Benfica con un risultato complessivo di 5-3 (0-2 a Lisbona, 3-3 a Milano).

Come vedere la partita in TV e streaming

Per l’importanza della sfida a livello nazionale Milan-Inter sarà visibile in diretta tv non solo su Amazon Prime Video, come da programma, ma anche su TV8 in chiaro al canale 8 del dt (o 5008 di Sky).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Diavoli rossoneri che non avranno Ibrahimovic e probabilmente Leao fermato da un piccolo problema muscolare nell’ultima con la Lazio.

Nerazzurri senza Skriniar e con Gosens in dubbio.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

Il nostro pronostico

E’ arrivato il momento tanto atteso per le due milanesi: Milan Inter danno il via a una infuocata doppia semifinale di Champions League, proprio come avvenne nella stagione 2002/2003 tanto cara alla formazione rossonera all’epoca guidata da Ancelotti.

Il Milan ci arriva dopo un successo fondamentale per la sua personale rincorsa al 4° posto, battuta la Lazio per 2 a 0, ma a preoccupare lo stato di forma di Leao uscito anzitempo nella sfida ai biancocelesti per un piccolo problema muscolare che dovrebbe tenerlo fuori dal match di andata. Rossoneri imbattuti da 9 incontri tra tutte le competizioni, da 7 in campionato, ma attualmente fuori dalla top 4 con un ritardo di 2 lunghezze proprio dai nerazzurri.

Per l’Inter invece 4° vittoria di fila (0-2) con il big match dell’Olimpico contro l’ex Mourinho in cui hanno avuto la meglio senza diritto di replica da parte degli avversari. Nerazzurri che dopo un periodo di difficoltà arrivano alla gara dell’anno in uno dei momenti migliori dopo aver riagganciato la 4° posizione ed un attacco ritrovato con 14 reti nelle ultime 4 giornate.

Finora sono stati 3 gli incontri stagionali tra le due rivali cittadini: parziale a vantaggio dei ragazzi di Inzaghi per 2 a 1 con un successo per parte in campionato a cui si aggiunge la vittoria in Supercoppa per Lautaro e compagni (3-0).

Quando si tratta di derby le sfide partono sempre in super equilibrio, a maggior ragione in quest’occasione con una posta in palio così alta. Nonostante il Milan sia in discreta forma e abbia dimostrato di sapere come eliminare un’italiana dalla massima competizione europea, riteniamo favorito l’Inter che come detto ci arriva nel miglior momento di questa stagione. Consigliamo perciò la doppia chance ospite X2 che vogliamo accoppiare in combo all’under 3,5 in vista di una contesa piuttosto bloccata. 

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 3,5

BookmakerQuota
StarCasinò Bet1,70► vedi
SNAI1,68► vedi
NetBet1,66► vedi
Sisal Matchpoint1,65► vedi











Pubblicato il alle 23:19


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.